SERIE B, LATINA – PARLA BREDA: "STIAMO SOGNANDO, JONATHAS IMPRESSIONANTE"

Il tecnico del Latina Roberto Breda.
Il tecnico del Latina Roberto Breda.

Undici risultati utili su undici partite sulla panchina del Latina. Roberto Breda è già considerato dalla piazza pontina l’uomo del miracolo, l’allenatore che contro ogni pronostico ha lanciato il Latina nelle alte sfere del campionato. “La materia prima era ottima – spiega in esclusiva a Tuttomercatoweb.com il tecnico dopo l’1-0 contro il Bari -; sono venuto perché mi piaceva il gruppo, la rosa di questo Latina. La squadra veniva da tre partite con sette gol subiti, ho dato equilibrio dietro e subito a Cittadella abbiamo pareggiato senza prendere reti. Poi la squadra è disponibile, al massimo e abbiamo fatto un buon lavoro fino ad ora”.

Il presidente ha detto: faremo un grande colpo a gennaio.
“Fa piacere, perché questa è una società che sogna e cerca di realizzare i propri sogni come ha fatto in passato. Serve la forza di farlo, però, il campionato è lungo e non possiamo pensare di aver già raggiunto la salvezza. Dobbiamo concentrarci sulle partite, non dobbiamo mollare ma dare intensità ed equilibrio”.


Chi l’ha stupita in modo particolare?
“Non tanto per il discorso tecnico ma per la professionalità, dico Jonathas. E’ un brasiliano che lavora come un matto: ha qualità indiscutibili, ma si sacrifica anche in fase difensiva. Però i nomi sono tanti, di ragazzi che stanno facendo un campionato importante”.

E’ la sua stagione più bella?
“Mi piace analizzarla alla fine, adesso è presto per fare bilanci. Siamo a tappe intermedie e sarebbe sbagliato pensare di far qualcosa: è un inizio che ci dà fiducia”.

C’è un nome che le piacerebbe in particolare per il mercato?
“Adesso pensiamo alle partite, le idee sono ancora da sviluppare: le prossime sei-sette partite prima della sosta daranno le indicazioni giuste. Ora siamo competitivi, poi vedremo quando sarà il momento di concentrarci su questo e a Palermo sarà una battaglia”.

Bella tosta, eh?
“Sono nel suo momento migliore, sarà una gara davvero davvero difficile”.