FONDI, UN SORRISO PER L'INFANZIA. L'INIZIATIVA

bambini unitiL’assessore ai Servizi sociali di Fondi Arcangelo Peppe rende noto che mercoledì 20 novembre avrà luogo presso il centro multimediale “Dan Danino di Sarra” l’iniziativa “Un sorriso per l’infanzia”, promossa in occasione della giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

L’evento, che si svolgerà dalle ore 15.00 alle 19.00, è promosso dall’associazione di volontariato “Riccardo il Gigante Buono” in collaborazione con gli incaricati “Amway” di Fondi, Associazione “Beltempo – Casa delle Arti”, “Il mondo di Alice”, “Hollywood Party”, l’emittente televisiva Canale 7 ed è patrocinato dal Comune di Fondi – Assessorato ai Servizi sociali.


«Gli organizzatori – afferma l’assessore Peppe – hanno pianificato un interessante pomeriggio ludico-ricreativo dedicato ai più piccoli con merende, giochi, attività creative e tantissime sorprese e con un piccolo contributo volontario di 3,00 Euro si potrà donare un sorriso ad un bimbo meno fortunato. Auspico la partecipazione di numerosi bambini, per vivere un pomeriggio gioioso e soprattutto all’insegna della solidarietà».

Le attività vedranno alternarsi vari laboratori, tra i quali quello curato dall’Associazione Beltempo che porrà l’accento sull’importanza della lettura, uno di pittura dove i bambini creeranno un grande mosaico, uno di découpage per realizzare palline di Natale, un altro dove i bambini potranno colorare stampe dei loro cartoni animati preferiti. Infine i volontari de “Il mondo di Alice” intratterranno i bambini con numerose attività, tra le quali il trucca bimbi, la baby dance, lavorazioni con pasta di sale, etc.

Con l’acquisto del ticket di 3 Euro si avrà diritto a una merenda per il bambino e sarà possibile partecipare ad un’estrazione finale, oltre che aiutare il gruppo di ricerca dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.