SERIE D, IL FONDI FERMA IL MIGLIOR ATTACCO: A SAN CESAREO E' 0-0

SAN CESAREO-FONDI 0-0

SAN CESAREO: Matera, Tarantino, Bernardi, Gissi, Campanella, Galluzzo, De Paolis, Stazi (34’ st Cerro),, Foderaro, Paris (9’ st Del Vecchio), Siclari (19’ st Fischietti). A disp.: Castagnaro, Olivieri, Sablone, Fiore, Hrustic, Ramacci. All. Ferazzoli.


FONDI: Senatore, Difino, Zara, Cirilli, Barone, Lomasto, Dominici (26’ st Di Palma), Di Vito (1’ st Mastroianni), Regolanti (45’ st Cipriani), Schettino, Bonanno. A disp.: Fiorini, Pompei, Serpico, Rabbeni, Perna. All. Pascucci.

ARBITRO: Provesi di Treviglio (Agata-Punziano)

Note: spettatori 300 circa con buona rappresentanza di tifosi rossoblù; espulsi al 16’ st Difino (F) per somma di ammonizioni, al 49’ st il ds Alessandri (F) per proteste; ammoniti Foderaro (SC), Difino, Lomasto, Schettino (F); recupero 1’ pt, 5’ st

Il Fondi gioca una partita di grande vigore e temperamento, mette la museruola alla capolista San Cesareo (miglior attacco del torneo) e si conferma come una delle formazioni più ostiche del torneo. I fondani di mister Carlo Pascucci sono in serie positiva da sei giornate, e mettono all’ incasso il quarto pareggio consecutivo. Avvio pimpante del San Cesareo che cerca subito la via della rete, Fondi sta sulle sue e rimane sempre pronto a mordere con rapide azioni.. Al 34′, dopo uno scambio veloce con Foderaro, è Siclari a divorarsi il goal del vantaggio praticamente all’ interno dell’ area piccola. Due minuti più tardi per il San Cesareo ci prova Paris, la palla è però alta. Nel finale di frazione, invece, il portiere di casa interviene ottimamente su conclusione di Dominici.

Nella ripresa ci provano subito i padroni di casa con Paris, la palla è fuori di poco. L’occasione più clamorosa per il vantaggio del Fondi arriva invece al 23′: angolo di Dominici, incornata di Lomasto ma il pallone incoccia la traversa. Al 33′, invece, eccezionale intervento di Senatore che riesce a sventare su De Paolis e a salvare lo 0-0. Risultato positivo, dunque, per un Fondi che prosegue la sua marcia.

DOPO GARA

Pascucci: Una grande gara di un grande gruppo”

“Abbiamo fatto una grande prestazione contro un avversario di pieno valore, e questo va a pieno merito ei ragazzi, che hanno dimostrato una volta di più di essere un grande gruppo, del quale non posso che essere orgoglioso”. Sprizza gioia da tutti i pori Carlo Pascucci, allenatore rossoblù, poco dopo la conclusione del match del “Pera”, dove il Fondi è riuscito a bloccare sul nulla di fatto la capolista San Cesareo, giocando nella mezz’ ora finale con un uomo in meno e tenendo testa all’ avversario. “Abbiamo sempre cercato di fare la nostra parte, ed anche quando siamo rimasti in dieci non ci siamo asserragliati, ma abbiamo puntato a giocarci le nostre chances -afferma Pascucci-; e se andiamo a vedere abbiamo forse qualche motivo di rammarico, perché l’ occasione di Dominici nel primo tempo e la traversa di Lomasto nella ripresa avrebbero meritato maggior fortuna”. Inevitabilmente, con la classifica che ha preso una determinata fisionomia, il pensiero non può non andare ai pareggi interni contro NSM Mole e Cynthia, giusto per rimanere al recente passato: “Ne parlavamo con i ragazzi subito dopo la gara, se avessimo colto quei punti in più che meritavamo ci troveremmo in terza posizione; ma andiamo avanti egualmente -chiosa il mister-, il campionato è ancora molto lungo e dimostra che tutti possono avere delle difficoltà o delle battute a vuoto”.

Adesso, un paio di giorni di riposo, e da martedì pomeriggio il Fondi (che si conferma la miglior difesa del girone, con sole 9 reti subite) inizierà a pensare alla gara interna con il Selargius, la prima del trittico sardo che vedrà il Fondi opposto in rapida successione ad Arzachena e Porto Torres.