VIA PARIGI, RIENTRA LA PROTESTA DEI 'ROMANI': IL COMUNE DI APRILIA PAGA LA BOLLETTA CONDOMINIALE

c

È rientrata la protesta dei cittadini di via Parigi, che da tre giorni avevano deciso di bloccare via Inghilterra per protestare contro il distacco, da parte di Enel, dell’energia eletrtrica che di fatto aveva disattivato anche l’ascensore. Grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, che si è fatta carico di pagare quella bolletta, la situazione è momentaneamente tornata alla calma.


Quale era il problema? In via Parigi ci sono le case di proprietà del Comune di Roma, acquistate nel 2004 per alloggiarci le famiglie in emergenza abitativa. Il problema è che da 10 anni Roma si è dimenticata di queste famiglie. Dimenticare di pagare le bollette a proprio carico è diventato, per Roma, una consuetudine.

“Abbiamo pagato una bolletta che non ci competeva, abbiamo fatto una forzatura ma non poteva essere altrimenti”, spiega il Sindaco di Aprilia Antonio Terra. “Ci siamo messi in contatto con il Comune di Roma, ci è stato assicurato che avrebbero verificato che cosa è accaduto con quella bolletta non pagata. Ci sono comunque diversi aspetti da considerare, non ultima la probabile presenza di allacci abusivi. Altrimenti non si spiegherebbe il lievitare della bolletta. Anche su questo l’Amministrazione capitolina si sta dimostrando latitante. Il prossimo obiettivo sarà di aprire un tavolo istituzionale con il Comune di Roma per risolvere la vicenda”.