PARTITO A GAETA IL PRIMO CORSO BASE DI FOTOGRAFIA DIGITALE DELL’ASSOCIAZIONE LYNART

PARTITO A GAETA IL PRIMO CORSO BASE DI FOTOGRAFIA DIGITALE DELL’ASSOCIAZIONE LYNART
*Enrico Duratorre*

*Enrico Duratorre*

E’ partito ieri sera, presso la sede dell’Associazione Marinai d’Italia di Gaeta, il primo corso base di fotografia digitale, organizzato dall’associazione Lynart di Lyna Lombardi.

Il corso curato da Enrico Duratorre, artista fotografo, che già da tempo collabora con l’associazione Lynart, si articolerà in dieci lezioni teoriche e quattro uscite per mettere in pratica ciò che viene assimilato durante le ore di teoria e si prefigge di accompagnare l’allievo all’interno del mondo della fotografia digitale, partendo dall’abc.

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia con maggiore competenza, partendo dalla conoscenza della propria attrezzatura, in modo da arrivare a utilizzarla in maniera completa.

A fine corso saranno selezionati i migliori scatti per allestire una mostra fotografica ed i migliori allievi accederanno di diritto alla rassegna artistica “Sebastiano Conca” di Lyna Lombardi.

*Lyna Lombardi*

*Lyna Lombardi*

“Sono molto felice di aver condiviso l’idea del corso di fotografia propostomi da Lyna Lombardi – afferma Enrico Duratorre – e sono molto soddisfatto del gruppo che si è formato, sono ragazzi appassionati che nel corso della prima lezione si sono dimostrati molto interessati, interaggendo con domande, richieste e curiosità. Voglio ringraziare Lyna Lombardi – continua Duratorre – che oramai da anni cerca di portare l’arte, nel senso più ampio del termine, a Gaeta, cercando di creare cultura a 360°, e ringrazio i Marinai d’Italia ed in particolare il loro presidente, per aver messo a disposizione della nostra iniziativa la loro sede, permettendoci di creare un evento di aggregazione, in una città che avrebbe bisogno di più spazi dedicati ad eventi simili, ma che purtroppo resta un po’ troppo avara verso le iniziative culturali. Infine, faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi che partecipano al corso augurando loro “buona luce” ”

Le lezioni si svolgeranno il venerdì sera dalle 20 alle 21 con cadenza settimanale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social