La Caritas diocesana di Gaeta, diretta da don Antonio De Arcangelis, ha avviato una raccolta fondi per sostenere le popolazioni colpite dal disastro naturale che si è abbattuto sulle Filippine.

Una lettera di presentazione dell’iniziativa, con tutti i profili organizzativi della raccolta è stata inviata ai Reverendissimi Parroci, ai Cappellani Ospedalieri, ai Rettori dei Santuari, ai Superiori degli Istituti Religiosi, ai Dirigenti scolastici, agli Insegnanti di religione, ai movimenti, alle associazioni e alle Istituzioni Cattoliche dell’Arcidiocesi di Gaeta.
Ecco la comunicazione: “Carissimi, la Caritas di Gaeta promuove una colletta di solidarietà per la situazione creatasi nelle Filippine a seguito del tifone Haiyan. Domenica 1 dicembre 2013 in tutte le chiese d’Italia si terrà una colletta nazionale. Le offerte raccolte verranno inviate a Caritas italiana. Anche la Caritas diocesana di Gaeta promuove una colletta di solidarietà per sostenere gli interventi di emergenza e fa appello alle parrocchie, alle scuole, alle associazioni e alle altre istituzioni.
Papa Francesco nell’Angelus di domenica 10 novembre ha detto ‘Preghiamo in silenzio la Madonna per questi nostri fratelli e sorelle, e cerchiamo di far giungere ad essi anche il nostro aiuto concreto’.

Gli interventi di aiuto avverranno attraverso Caritas Italiana e la rete di Caritas Internationalis che affiancheranno la Chiesa locale in questa delicata fase per le operazioni di soccorso e ricostruzione; la Caritas diocesana di Gaeta e l’Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio hanno già messo a disposizione per i primi interventi la somma di euro diecimila”.
Questi i riferimenti per inviare offerte: Arcidiocesi di Gaeta – Caritas Diocesana – Piazza Episcopio 2 – 04024 Gaeta LT – Causale “Filippine – Tifone 2013” – Conto corrente postale 14254049
IBAN IT37G0760114700000014254049 – Tel e Fax personale 0771.4530224.