GAETA, CARITAS RACCOGLIE FONDI PER DISASTRO FILIPPINE. ARCIVESCOVO DI GAETA STANZIA 10MILA EURO

GAETA, CARITAS RACCOGLIE FONDI PER DISASTRO FILIPPINE. ARCIVESCOVO DI GAETA STANZIA 10MILA EURO

La Caritas diocesana di Gaeta, diretta da don Antonio De Arcangelis, ha avviato una raccolta fondi per sostenere le popolazioni colpite dal disastro naturale che si è abbattuto sulle Filippine.

"Don Antonio De Arcangelis"

“Don Antonio De Arcangelis”

Una lettera di presentazione dell’iniziativa, con tutti i profili organizzativi della raccolta è stata inviata ai Reverendissimi Parroci, ai Cappellani Ospedalieri, ai Rettori dei Santuari, ai Superiori degli Istituti Religiosi, ai Dirigenti scolastici, agli Insegnanti di religione, ai movimenti, alle associazioni e alle Istituzioni Cattoliche dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Ecco la comunicazione: “Carissimi, la Caritas di Gaeta promuove una colletta di solidarietà per la situazione creatasi nelle Filippine a seguito del tifone Haiyan. Domenica 1 dicembre 2013 in tutte le chiese d’Italia si terrà una colletta nazionale. Le offerte raccolte verranno inviate a Caritas italiana. Anche la Caritas diocesana di Gaeta promuove una colletta di solidarietà per sostenere gli interventi di emergenza e fa appello alle parrocchie, alle scuole, alle associazioni e alle altre istituzioni.

Papa Francesco nell’Angelus di domenica 10 novembre ha detto ‘Preghiamo in silenzio la Madonna per questi nostri fratelli e sorelle, e cerchiamo di far giungere ad essi anche il nostro aiuto concreto’.

*Mons. Fabio Bernardo D'Onorio*

*Mons. Fabio Bernardo D’Onorio*

Gli interventi di aiuto avverranno attraverso Caritas Italiana e la rete di Caritas Internationalis che affiancheranno la Chiesa locale in questa delicata fase per le operazioni di soccorso e ricostruzione; la Caritas diocesana di Gaeta e l’Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio hanno già messo a disposizione per i primi interventi la somma di euro diecimila”.

Questi i riferimenti per inviare offerte: Arcidiocesi di Gaeta – Caritas Diocesana – Piazza Episcopio 2 – 04024 Gaeta LT – Causale “Filippine – Tifone 2013” – Conto corrente postale 14254049

IBAN IT37G0760114700000014254049 – Tel e Fax personale 0771.4530224.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]