DANIELE ALFONSI ANCORA MEDAGLIA D’ORO AGLI INTERNAZIONALI DI KARATE PER DISABILI

DANIELE ALFONSI ANCORA MEDAGLIA D’ORO AGLI INTERNAZIONALI DI KARATE PER DISABILI
*Daniele Alfonsi*

*Daniele Alfonsi*

Si riconferma campione per il terzo anno consecutivo il giovane atleta disabile Daniele Alfonsi di Cisterna di Latina. Medaglia d’oro per lui, lo scorso 26 ottobre, a San Sebastian in Spagna  nel IX  Torneo Internazionale di karate Bera Bera svolto presso lo stadio Martial Arts Center.

Cinquantacinque gli atleti partecipanti, provenienti da Francia, Giordania, Venezuela, Spagna e Italia suddivisi per età, cintura e tipologia di disabilità convenuti per cimentarsi sul tatami nelle prove libere previste. Il tutto presenziato dal Sindaco della città di San Sebastian e organizzato dal maestro Jesus Murua.

Daniele, rappresentante della nazionale azzurra e dell’associazione sportiva “Toukon Karate–Do di Velletri, è salito per la terza volta sul gradino più alto del podio confermando di essere un’eccellenza internazionale nel “katà”.

Inoltre, il 19 ottobre scorso, presso il palazzetto dello sport “U. Broggi” di Roma, Daniele Alfonsi si è classificato primo nel campionato regionale organizzato dall’associazione C.S.E.N.

“Un campione – afferma il sindaco Antonello Merolla – non solo nello sport ma anche nella vita, che con la passione e tanta forza di volontà e sacrificio, ha fatto della disciplina sportiva uno strumento per apprezzare la bellezza della vita. Daniele rappresenta per noi un modello, non solo per i prestigiosi traguardi sportivi che ha raggiunto in questi anni, ma anche per la sua tenacia, per questo lo scorso anno è stato onorato dal Premio Cisterna. A lui rivolgo nuovamente i miei personali complimenti con l’augurio di conseguire altre importanti  vittorie”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social