CISTERNA, FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO. DOMANDE FINO AL 5 DICEMBRE

CISTERNA, FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO. DOMANDE FINO AL 5 DICEMBRE

RIMBORSO DELLE SPESE PER I LIBRI DI TESTO SCOLASTICI, VIA CON LE DOMANDELa Regione Lazio ha approvato le linee guida relative alla erogazione dei contributi per le famiglie con situazione economica disagiata a sostegno delle spese per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2013/2014.

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo gli studenti aventi residenza nel comune di Cisterna, indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a 10.632,93 euro, frequenza nell’anno scolastico corrente presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado statali e paritari, frequenza al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.

L’avviso e i modelli di richiesta sono disponibili presso l’Ufficio Scuola e la portineria del Comune di Cisterna in Via Zanella 2 oppure sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.cisterna.latina.it

Le domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo corredate della necessaria documentazione, dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo dell’Ente entro il 5 dicembre 2013, pena l’esclusione del beneficio. Gli orari di apertura sono fissati da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00; Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione di specifica documentazione consultabile presso il sito web del Comune. Si precisa che in merito alla documentazione fiscale non sono validi gli scontrini ma esclusivamente fatture, bollettini, abbonamenti etc. in originale.

Il  Comune provvederà ad effettuare controlli a campione sul reddito dichiarato nella misura del 5% delle domande presentate. I controlli, inoltre, saranno effettuati in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social