ANALISI DELL'ACQUA FERME A SETTEMBRE: CHE COSA BEVONO I CITTADINI DI APRILIA?

rubinetto-2

Negli ultimi anni è stata alta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sulla qualità dell’acqua potabile che sgorga dal rubinetto e che i cittadini pagano a caro prezzo.


Da sei mesi, tuttavia, non si hanno più notizie se i valori di arsenico siano scesi definitivamente, se la situazione dei fluoruri a Campoleone siano sotto controllo: dal Comune non si hanno più notizie e gli ultimi dati pubblicati sul sito web istituzionale si riferiscono ad aprile.

Se decidessimo di dare un’occhiata al sito della Asl, ente che dovrebbe tenere sotto controllo la situazione, anche in quel caso una bella sorpresa: da link “arsenico” in home page si va alla tabella dei dati, aggiornata a settembre. Sul sito di Acqualatina addirittura i dati sono fermi ad aprile.

I cittadini per avere la certezza di bere acqua “buona” sono costretti dunque a fare analisi a proprie spese. Non è giusto.

Queste poche righe valgono come appello: fate sapere ai cittadini che acqua stanno bevendo. Già la pagano cara: non che debba avere proprietà diuretiche, ma che almeno non faccia male alla salute.