939 ANNI DEL DUOMO DI TERRACINA, S'INAUGURA LA CAPPELLA RESTAURATA

200808011148_Terracina_-_La_CattedraleUn compleanno speciale per il Duomo di San Cesareo, a Terracina: il prossimo 24 novembre la Cattedrale festeggerà 939 anni con l’inaugurazione della cappella dell’Addolorata restaurata grazie alle donazioni dei cittadini.

Qualche anno fa, visto che dalla Regione non arrivavano piu’ i soldi necessari a continuare il restauro, don Peppino Mustacchio, il parroco della Cattedrale, lanciò una nuova ‘campagna popolare’ con l’iniziativa ‘Adotta una cappellina’ rivolta ai fedeli che si erano mostrati generosi già quando, anni prima, lo stesso sacerdote aveva chiesto un grande gesto d’amore per il Duomo per raccogliere i soldi necessari a far partire gli importanti lavori.


Oggi gli splendidi frutti di quel restauro sono sotto gli ochi di tutti, ma c’è ancora da fare, per esempio le due cappelle dell’Addolorata e dell’Immacolata.

Per il momento la prima è stata restaurata e il 24 novembre prossimo sarà inaugurata ufficialmente con una cerimonia che comincerà alle 9 con la santa messa, alla presenza delle autorità civili e militari. E ovviamente dei fedeli.

*ARTICOLO RESTAURATO*(Cattedrale di Terracina, nuovo sopralluogo della Soprintendenza per i Beni Artistici, 14 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Nel duomo di Terracina riaffiora il dipinto di san Giacomo Maggiore-30 luglio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, dal restauro della Cattedrale emergono nuovi tesori-28 luglio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Restauro del duomo di Terracina, una scoperta dietro l’altra-31 luglio)