DNC, IL META FORMIA BASKETBALL OSPITA IL SAN PAOLO OSTIENSE

DNC, IL META FORMIA BASKETBALL OSPITA IL SAN PAOLO OSTIENSE

Il Meta Formia Basketball domenica alle ore 18 riceverà al PalaFavoccia il San Paolo Ostiense di coach Carlo Colella.

La squadra romana occupa il terzo posto in classifica dopo la coppia Scauri-Frascati e nelle prime sei giornate di campionato ha un ruolino di marcia di cinque vinte e una persa.

Segna di media 70,50 punti per partita, né subisce 58,33. Attualmente vanta la migliore difesa del campionato per canestri subiti.

Nella formazione spiccano i nomi di Federico Forti e Mattia Giannini giocatori importanti, con esperienze in categorie superiori, che sono affiancati da un nugolo di giovanissimi che si stanno dimostrando molto capaci e adatti per la categoria.

Coach Di Rocco è alle prese ancora con la sua infermeria poiché Francesco Zangrillo sarà ancora “out” e visto che il capitano Elio Scotto solo nell’allenamento di stasera riprenderà dopo un lungo stop (assente con Monteporzio e Pamphili), verificando le sue condizioni.

“Il San Paolo Ostiense è un ottimo team, che gioca bene,guidato da un eccellente coach come Carlo Colella, questo è il pensiero di Di Rocco, e noi abbiamo qualche difficoltà fisica. Non voglio mettere le mani avanti, mi sembrano loro i favoriti, ma ritengo che i miei giocatori <sputeranno sangue> prima di farsi abbattere. Se vogliamo provare a stare in compagnia dei più bravi, dobbiamo passare per forza attraverso questo tipo di partite.”.

Pablo Ariel Rodriguez la chiosa così invece: ”Il nostro coach ci ha spiegato bene che loro sono una squadra esterna,  di passaggi, d’inversione di palla, di back-door e utilizzano un efficace gioco di pick and roll oltre ad essere organizzati bene in difesa. Ma noi domenica puntiamo dritti alla vittoria. E’ difficile, ma possibile. Ho detto ai miei compagni che voglio nove <TUPAMAROS> con me in campo.”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social