FONDI, CAROCCIA E PALLOZZI ASSOLTI IN APPELLO PER LA RAPINA

tribunale_romaAssolti per non aver commesso il fatto. I fondani  Nico Carroccia e Tonino Pallozzi, in primo grado condannati a cinque anni e cinque anni e due mesi di reclusione, per la rapina subita da un commerciante, sono stati ritenuti innocenti e assolti dalla I sezione della Corte d’Appello di Roma.

Il 26 febbraio 2011, in via Marco Polo, a Fondi, un commerciante di 44 anni venne colpito al volto col calcio di una pistola e costretto a consegnare a due malviventi 22.300 euro tra banconote e assegni. Vennero ritenuti responsabili del colpo Carroccia e Pallozzi e accusata di favoreggiamento Linda Moschitti, quest’ultima in primo grado condannata a otto mesi di reclusione.


A ribaltare la sentenza emessa dal Tribunale di Latina è stata però ora la Corte d’Appello, che ha assolto Carroccia, difeso dall’avvocato Guglielmo Raso, e Pallozzi, difeso dagli avvocati Angelo e Oreste Palmieri, confermando invece la condanna per Moschitti. Pallozzi, inoltre, il 6 marzo è stato assolto anche dall’accusa di essere stato uno degli autori dell’attentato all’ispettore Pasquale Natissi, di Lenola, al quale venne crivellata di colpi l’auto, e ad aprile è stato assolto per un’altra rapina. Pallozzi ieri è stato rimesso in libertà.