CORSI DI PASTICCERIA E CUCINA AL 'FILOSI' DI TERRACINA

CORSI DI PASTICCERIA E CUCINA AL 'FILOSI' DI TERRACINA

pasticceriaPasticceri e cuochi con il doppio corso di cucina organizzato presso l’istituto alberghiero “Filosi” di Terracina.

Il corso di pasticceria si articolerà in 20 ore suddivise in 4 lezioni che si terranno nei giorni del 23 e 30 novembre e 7 e 14 dicembre dalle ore 8.30 alle 13.30. I docenti sono tutti professionisti e Mastro Pasticceri accreditati. Il programma del corso è articolato per fornire tutte le conoscenze utili per la pasticceria professionale e in ogni lezione (teorico, pratico dimostrativa) verranno dettagliati i passaggi e le tecniche per l’elaborazione sia di dolci classici che moderni, ma anche biscotteria, cremeria e mignon di vario genere. Ogni classe conterà un numero massimo di 10 persone per permettere ai docenti di approfondire le materie trattate seguendo ciascun corsista con attenzione. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione, spendibile anche nel mondo del lavoro.

Il corso di “Primi passi in Cucina” è un percorso di formazione per un approccio al mondo della cucina professionale attraverso un modulo di 20 ore suddiviso in 4 lezioni che si terranno nei giorni del 23 e 30 novembre e 7 e 14 dicembre dalle ore 8.30 alle 13.30 presso i laboratori di cucina del ‘Filosi’ di Terracina. Tutte le lezioni saranno teorico-pratico-dimostrative e i docenti professionisti accreditati di cui mi avvalgo nello svolgimento delle lezioni, vi sveleranno i segreti degli chef per la preparazione di primi, risotti, piatti a base di carne e di pesce e, aperitivi sfiziosi; un vero è proprio A B C del mondo della cucina professionale di… livello. Al termine verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Il numero massimo per il corso e di 10 persone, proprio per permettere a ciascun corsista di essere seguito in maniera ottimale nell’esercitazione delle lezioni.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la mail: feroniasaperesapori@gmail.com

Ai corsi potrà partecipare chiunque: studenti, casalinghe, imprenditori, tutti coloro che amano la buona cucina e vogliono conoscerne i segreti degli Chef! Organizzatrice dei corsi è la cooperativa Feronia, realtà appena sorta e che vuole dare più elementi possibili di formazione nell’ambito enogastronomico.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social