TERRACINA, AMBULANZA BLOCCATA. SOCCORSO A PIEDI TRA LE BANCARELLE

ambulanza bloccataCi risiamo: il mezzo del 118 non è riuscito a farsi strada tra le bancarelle della fiera di San Cesareo, allestita nello stesso posto dove ogni giovedì si svolge il mercato settimanale, e i sanitari hanno dovuto fare il soccorso…a piedi, barella in spalla e raggiungere il punto preciso.

E’ accaduto pochi minuti fa, nel tratto finale di viale Europa dove, a quanto pare, si stanno registrando gli stessi, identici disagi che si verificano ogni giovedì per quanto riguarda lo spazio a disposizione dei mezzi di soccorso.


Secondo le prime informazioni, una signora che si trovava alla fiera all’improvviso ha accusato un malore ed è svenuta, accasciandosi a terra.

Immediatamente è stato allertato il 118 che in pochi minuti è giunto sul posto, ma si è trovato di fronte a un problema oramai consueto. L’ambulanza si è fermato nel parcheggio, mentre il personale ha dovuto raggiungere a piedi la signora che è stata soccorsa, sistemata sulla barella e portata sul mezzo, tra la gente che si lamentava perché mancano gli accessi per i soccorsi.

Purtroppo non è la prima volta che si verifica una cosa del genere da quando il mercato ha traslocato nella parte finale di viale Europa. Fino a oggi casi fortunatamente ‘non gravi’, con l’auspicio che non succeda mai nulla di terribile altrimenti chi se ne prenderà la responsabilità?