APRE L’ORATORIO E IL CENTRO CARITAS IN LOC. SELCIATELLA AD APRILIA

La chiesa di Selciatella
La chiesa di Selciatella

Sabato 23 novembre alle ore 15,30 presso la Frazione di Selciatella sarà inaugurato il nuovo Centro Caritas parrocchiale dedicato a “Santa Maria Goretti” e il nuovo oratorio dedicato a “San Filippo Neri, realizzati grazie alla donazione dello stabile dalla signora Rita Ajmone Cat.

Lo stabile donato è stato ristrutturato con l’aiuto e la collaborazione di tutta la Comunità parrocchiale.


I venti operatori Caritas, tutti volontari, che prestano il loro servizio nel Centro Caritas “Santa Maria Goretti” hanno frequentato un apposito corso organizzato dalla Caritas Diocesana tenuto dallo stesso Direttore diacono Erminio Rossi.

La Caritas Parrocchiale ospita servizi caritativi di raccolta e distribuzione vestiario,distribuzione di prodotti alimentari ed il Centro di Ascolto.

L’Oratorio “San Filippo Neri” è invece un luogo dove i bambini e i ragazzi del territorio, in piena “ Emergenza Educativa” potranno avere uno “spazio” quale palestra di responsabilità dove si sperimenta, s’impara e si dona l’attenzione verso tutti e verso tutto.

L’Oratorio offre l’opportunità di cercare e di trovare insieme la gioia della vita con Cristo e in Cristo, di crescita umana e cristiana, attraverso il rispetto delle persone, la condivisione delle esperienze, la ricerca dei valori più alti quali la fraternità, la carità e il servizio vissuti e scoperti nella vita di comunità, nel gioco, nel confronto, nella conoscenza reciproca.