SERIE D, FONDI BLOCCATO SULLO 0-0 DAL CYNTHIA

Carlo Pascucci, tecnico del Fondi, in panchina contro il Cynthia.
Carlo Pascucci, tecnico del Fondi, in panchina contro il Cynthia.

FONDI-CYNTHIA 0-0


FONDI: Senatore, Difino, Zara, Cirilli, Barone, Lomasto (39’ st Prisco), Dominici (24’ st Schettino), Perna (36’ pt Di Vito), Regolanti, Vaccaro, Bonanno.  A disp.: Fiorini, Pompei, Serpico, Mastroianni, Di Palma, Ruscitto.  All. Pascucci.

CYNTHIA: Scarsella, Mazzei, Alongi (23’ st Cossa), Di Ventura, Leccese, Baylon, Bertoldi (18’ st Di Bartolomeo), Bianciardi, Meacci (35’ st Damiani), Quadrini, Buscia. A disp.: Zattin, Tabascio, Miceli, Ronca, Farrugia. All. Apuzzo.

ARBITRO: Mansi di Nocera Inferiore  (Netti-Paone).

Note: spettatori 200 circa, giornata autunnale. Espulsi al 15’ st Vaccaro per somma di ammonizioni, al 28’ st il tecnico ospite Apuzzo per proteste, al 49’ st Prisco per frase irriguardosa; Ammoniti Cirilli, Senatore, Prisco (F), Alongi, Leccese, Di Bartolomeo, Scarsella(C).  Recupero  2’ pt, 5’ st

*Francesco Bonanno*
*Francesco Bonanno*

Tutto sommato un punto guadagnato, quello conquistato dal Fondi in casa contro il Cynthia. La formazione di Carlo Pascucci non va oltre lo 0-0, ma può comunque essere soddisfatto visto che per tutto il secondo tempo i rossoblu sono stati in inferiorità numerica. Già al 2′ incursione sulla sinistra di Bertoldi, Senatore para a terra. Al 10′ a seguito di un batti e ribatti in area ospite, Perna raccoglie palla e batte a rete di prima intenzione, ma il diagonale è di poco alto. Poco dopo ancora Fondi pericoloso con una percussione di Bonanno sulla sinistra, la difesa respinge il pallone sui piedi di Vaccaro, la mezza girata del capitano rossoblù termina di poco a lato. Alla mezz’ora ci prova invece dalla distanza ci prova Regolanti, la sfera termina sul fondo.

*Barone*
*Barone*

Nella ripresa il Fondi prova ad aumentare la pressione, ma Dominici e Bonanno in area ospite non trovano la deviazione giusta. All’8 Bonanno si accentra e si libera per il tiro, ma il rasoterra è bloccato da Scarsella. Al 15′ il Fondi deve riorganizzarsi dopo l’espulsione per somma di ammonizioni di Vaccaro e concede qualcosa, senza però soccombere. Nel finale espulso anche Prisco, che era entrato da poco, per aver rivolto un’espressione ingiuriosa all’arbitro.

Dagli spogliatoi

PASCUCCI (All. Fondi): Purtroppo anche quest’ oggi siamo costretti ad accontentarci del pareggio dopo aver creato molto. Un po’ la sfortuna, un po’ la bravura degli avversari ci hanno negato la gioia di una vittoria meritata. Nel secondo tempo si è giocato davvero poco, anche perché l’ arbitro ha condizionato l’ andamento della ripresa con le sue decisioni, e non capisco perché, in quanto la partita stava scivolando via in maniera corretta.

*Mister Apuzzo*
*Mister Apuzzo*

APUZZO (All. Cynthia): Per noi è un ottimo pareggio in chiave salvezza, perché conoscevo il valore del Fondi e del suo allenatore che prepara le gare sempre ottimamente. Dopo l’espulsione di Vaccaro ci siamo stranamente rinchiusi accontentandoci del pari. La mia espulsione ? Stavo rimproverando un mio giocatore cercando di richiamarlo alla calma, l’ arbitro ha pensato ce l’ avessi con lui.