DNC: META BASKET FORMIA CORSARO A ROMA SUL PARQUET DELLA PAMPHILI

DNC: META BASKET FORMIA CORSARO A ROMA SUL PARQUET DELLA PAMPHILI

AA1_0007Il Meta Formia Basketball, nell’anticipo della sesta giornata di andata del campionato di serie C regionale, passa sul campo del Pamphili World Roma 79-76.

Dopo un primo quarto in affanno, soprattutto per la grande percentuale al tiro di Ciancone A. (3 su 6 da tre punti, 13 di valutazione) e per le iniziative interne di Bernabei (4 su 4 da due punti) , gli ospiti a metà secondo periodo rientravano in pieno controllo del ritmo partita e per i ragazzi di coach Codecà l’incontro si faceva improvvisamente complicato ed in salita.

Le difese hanno giocato un ruolo importante nella gestione della strategia della partita, ma il Pamphili non è riuscito a contenere nemmeno con la “box and one” l’ispiratissima ala Pablo Ariel Rodriguez (5/7 da due, 4/11 da tre, 30 punti, 27 di valutazione) che insieme a Luciano Niccolai (23 punti, 9/12 da due, 14 rimbalzi, 29 di valutazione) hanno dominato la scena e imposto la loro legge.

Discreta anche la prestazione di Moses, Sorrentino e Massaro che hanno fatto un grande lavoro contro gli esterni romani.

Ciancone L. e Pascotto hanno giocato infatti sotto il loro livello standard, mentre ci sono piaciuti i due esordienti svedesi Jorghensen e Dakin che soprattutto nel quarto quarto con le loro iniziative individuali hanno mantenuto attaccato al risultato il loro team, evitando un passivo più severo.

“Godiamoci questa bella vittoria ottenuta senza il nostro capitano Scotto e senza Zangrillo, dice al termine della gara Alfonso Sorrentino playmaker titolare del Meta Formia, e poi da martedì tutti al lavoro per preparare al meglio la difficile partita interna con il San Paolo Ostiense Roma”.

Disastrosa, per controllo psicologico e per inadeguatezza tecnica, la coppia arbitrale.

Pamphili: Ciancone A. 22, Pascotto 7, Ciancone M. 11, Bernabei 12, La Torre 10, Jorgensen 9, Filippetti, Daikin 5, Di Mari n.e., Gilesi n.e. All. Codecà.
Meta Formia Basketball: Massaro, Trimmer 6, Sorrentino 10, Niccolai 23, Rodriguez 30, Moses 6, Rivetti 4, Polidori, Della Valle n.e., Scotto n.e. All. Di Rocco

Parziali:27-17/40-45/56-61

Arbitri:Lorenzoni e Aloisi di Rieti

Usciti per cinque falli: nessuno

Fallo tecnico a Massimo La Torre.

Tiro da due punti:Pamphili 18/32 – Formia 22/45

Tiro da tre punti: Pamphili 9/25 – Formia 6/26

Tiri liberi:Pamphili 13/18 – Formia 17/31

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]