VOLLEY B2 FEMM.: LA CAFFE’ CIRCI TRAVOLGE FRASCATI 3-0

VOLLEY B2 FEMM.: LA CAFFE’ CIRCI TRAVOLGE FRASCATI 3-0

caffe_circi_sabaudia_2013_alla_presentazioneLa Caffè Circi Sabaudia travolge il Volley Club Frascati con una netta vittoria per 3-0 e sale a quota cinque punti nella classifica del girone G di serie B2. Le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli hanno ottenuto un successo importante dopo due tie-break contro Ladispoli e Serramanna: questa è stata la terza partita consecutiva che la Caffè Circi ha concluso facendo punti.

“Finalmente è arrivata una vittoria, devo ammettere che ci tenevamo a far bene davanti al nostro pubblico, e sono soddisfatta perché il risultato non era scontato contro Frascati che è una squadra che aveva fatto molto bene contro Serramanna – spiega Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffè Circi Sabaudia – ritengo che la squadra sia cresciuta molto se consideriamo dal debutto in Coppa Italia: sono migliorati i sistemi di gioco e il lavoro s’inizia a vedere e stanno migliorando anche i sistemi di gioco. Le ragazze sono state molto attente nel rispettare le indicazioni, salvo qualche eccezione, ma su questo torniamo a lavorare in palestra, ho apprezzato il miglioramento del rapporto tra le palleggiatrici e gli attaccanti. Eleonora Capone finalmente è stata onnipresente e di questo sono contenta e posso dire che anche Verona e Tomatelli sono state brave a invertire la rotta rispetto alle ultime prestazioni”.

Poi l’allenatrice sottolinea l’esordio di due giovanissime. “Mi fa piacere di aver avuto l’opportunità di schierare per la prima volta in campionato sia Brunori che Bonini, per loro era il debutto nella stagione regolare e devo dire che stanno crescendo”.

In avvio di partita c’è Martina Vaccarella in palleggio opposta in diagonale a Tomatelli, De Lillis e Verona di banda, Carminati e Menardo centrali con Capone libero. Nei primi due set la Caffè Circi non rischia praticamente mai nulla e chiude il primo 9-25 e il secondo 13-25, poi nel terzo parziale arriva la reazione di Frascati che approfittando dei cambi del Sabaudia riesce a essere più incisivo prolungando il set fino al 20-25.

“Quando nel finale di terzo set l’allenatrice mi ha chiesto di entrare non me lo aspettavo, per me è stata una grande soddisfazione – spiega la giovanissima schiacciatrice del Sabaudia, 15 anni, studentessa al secondo anno del Manzoni a Latina – devo dire che nonostante abbia anche fatto un punto non sono soddisfatta della mia entrata, devo ancora lavorare molto”.

Soddisfatto anche il presidente. “Non eravamo scarsi prima e non siamo certamente diventati fenomeni ora, sembra una frase fatta ma è così – conclude Alessandro Pozzuoli, presidente del Sabaudia – si tratta comunque di un risultato importante che gratifica il lavoro fatto finora: dobbiamo continuare a lavorare per conquistare punti importanti e sono felice che anche il pubblico abbia riempito finalmente la tribuna del palasport”.

Caffè Circi Sabaudia: Brunori, Menardo, Capone (lib.), Bonini, Vincenzi, Vaccarella, Carminati, Verona, De Lillis, Moroni, Battaglini, Tomatelli. All. Casalvieri

Volley Club Frascati: Borghini, Mingarelli, Aquilanti, Fondi, Trombetta, Casella, De Fransceschi, Remine, Lorenzini (lib.), M. Cutrera, Concutelli, B. Cutrera. All. Scafati

Arbitri: Guglielmi (Isernia) e Sacco (Isernia)

Parziali: 25-9, 25-13, 25-20

You must be logged in to post a comment Login

h24Social