APRILIA, PARLA IL CONSIGLIERE VITTIMA DI UNA AGGRESSIONE: “STO BENE, POTEVA ANDARE MOLTO PEGGIO”

APRILIA, PARLA IL CONSIGLIERE VITTIMA DI UNA AGGRESSIONE: “STO BENE, POTEVA ANDARE MOLTO PEGGIO”
Pasquale De Maio, il consigliere vittima dell'aggressione

Pasquale De Maio, il consigliere vittima dell’aggressione

“Grazie a tutti per la solidarietà che mi è stata dimostrata da amici, colleghi, parenti, sia attraverso i social network che con telefonate e visite personali. Sono stato piacevolmente colpito dalle belle parole espresse dai consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, anche attraverso la stampa. Sono gesti che in questi momenti fanno bene”.

Pasquale De Maio, vittima ieri di una brutale aggressione al parcheggio di piazza dei Bersaglieri, dove ha sede il Comune di Aprilia, è ancora ricoverato alla Clinica Città di Aprilia: sta meglio, ma rimarrà in ospedale almeno fino a domani.

Ieri, intorno alle 13, un uomo a volto coperto lo ha colpito prima alla gamba e, una volta accasciatosi, per ben due volte alla testa. De Maio ha perso molto sangue ed è svenuto. Soccorso dal 118, è stato medicato in Clinica con 25 punti di sutura e trattenuto per accertamenti.

“Stanotte ho dormito poco – dice al telefono De Maio –, mi sento un po’ stanco ma se penso a come sarebbe potuta andare… Con la mia famiglia ci poniamo delle domande a cui però non riusciamo a dare delle risposte e questo ci fa ancora più rabbia. Avrei potuto rimetterci la pelle…”.

I Carabinieri naturalmente non parlano degli sviluppi delle indagini. A quanto sembra, comunque, non c’entrerebbe la sfera politica: l’aggressione potrebbe essere maturata per altre motivazioni di natura privata, anche se il consigliere ferito non ha saputo fornire elementi indiziari. Non è escluso che l’autore sia una persona con problemi psichici.

Il Sindaco Antonio Terra anche oggi si è accertato delle condizioni di salute del suo delegato allo sport: “Ci siamo messi a disposizione delle Forze dell’Ordine per fare piena luce su questa aggressione vile e vergognosa, per capire se questo gesto possa essere riconducibile alla nostra azione politica, visto il precedente dell’assessore Chiusolo pochi mesi fa”. Il 26 agosto, infatti, andò a fuoco la vettura dell’assessore alle finanze. Anche in quel caso, i responsabili non sono stati ancora individuati.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Aggressione al Consigliere, lo sconcerto del sindaco Terra – 6 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il consigliere delegato allo Sport di Aprilia Pasquale De Maio preso a sprangate fuori dal Comune-6 novembre)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social