SANTI COSMA E DAMIANO, RIAPRE LA LUDOTECA

SANTI COSMA E DAMIANO, RIAPRE LA LUDOTECA

imagesCAJP5T0RRiparte la ludoteca Comunale “La valle dei Corsari”. A dare la notizia è Vincenzo Petruccelli, Vice Sindaco ed Assessore ai Servizi Sociali del Comune Aurunco, il quale comunica che anche quest’anno parte regolarmente, come ormai consuetudine da diversi anni, questo servizio dedicato ai bambini in età compresa tra i sei ed i dieci anni, ossia agli alunni della Scuola Primaria.

La ludoteca è un luogo finalizzato alla promozione e alla diffusione della cultura del gioco. In sinergia con la famiglia e i servizi educativi favorisce la crescita psico fisica e l’acquisizione di abilità sia sul piano individuale che sul piano di gruppo durante l’età evolutiva, in quanto attraverso le esperienze ludiche, i bambini ed i ragazzi sperimentano e sviluppano le capacità cognitive e affettive, relazionali e comunicative, scoprendo i propri interessi ed attitudini.  La ludoteca svolge una funzione importante per facilitare l’integrazione dei minori in situazioni di disagio psico-sociale o portatori di disabilità, favorisce la socializzazione, le capacità creative ed espressive, lo sviluppo dell’autonomia degli utenti. Le attività sono articolate per fasce d’età e rispondono alle esigenze dei soggetti. Il centro è localizzato in via ex Ferrovia, presso l’Associazione G.B. Gari 88 ed è attivo per tutto il periodo scolastico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Tutti coloro che sono interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Santi Cosma e Damiano, negli orari di apertura al pubblico oppure telefonare ai numeri 0771607829 oppure 0771607822 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: servizi sociali@comune.santicosmaedamiano.lt.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]