IL SINDACO TERRA RENDE OMAGGIO AL CIRQUE DU SOLEIL OSPITI DEL PARCO DELLE STAR

IL SINDACO TERRA RENDE OMAGGIO AL CIRQUE DU SOLEIL OSPITI DEL PARCO DELLE STAR
Il Sindaco Terra omaggia il Cirque du Soleil

Il Sindaco Terra omaggia il Cirque du Soleil

I magici acrobati del Cirque Du Soleil hanno fatto visita ad Aprilia, ospiti del Parco delle Star di Daniel Berquiny in via Fossignano.

Il Cirque Du Soleil, che sarà al Palalottomatica di Roma dall’8 al 10 novembre e dal 15 al 17 dello stesso mese con lo spettacolo “Dralion” (i biglietti sono già andati quasi tutti esauriti) hanno visitato il parco dove dimorano gli animali “attori” che hanno preso parte alle più celebri pellicole italiane ed internazionali. Successivamente hanno assistito allo spettacolo che Daniel Berquiny ha tenuto insieme al gruppo di ballerine ungheresi che da qualche giorno si esibiscono nel circo felliniano del Parco: un “Varietà” condito di acrobazie e spettacoli circensi, unico in Italia.

Anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha voluto portare il suo saluto a questi grandi professionisti che hanno contribuito ad elevare la realtà circense ad arte mondiale. “Per Aprilia, il Parco delle Star rappresenta una eccellenza ed una opportunità di far conoscere il nome della nostra città nel mondo dello spettacolo: qui infatti vengono girati da 20 anni film di caratura internazionale”.

Berquiny, due volte medaglia d’oro al Festival Internazionale del Circo, è impegnato in questi giorni nelle riprese del nuovo film di Carlo Verdone “Vicini per caso”, in uscita a febbraio 2014.

Il circo felliniano è stata una “promessa” che l’addestratore apriliano di origini rumene fece al grande regista sul set di “Ginger e Fred”: riprodurre in piccolo la magia del circo per trasmettere questa antica arte alle nuove generazioni.

Lo spettacolo di “Varietà” circense di Berquiny e delle sue ballerine sarà messo in scena tutti i fine settimana, la sera, con tanto di cena.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social