SERIE B, LATINA – PARLA MORRONE: “BREDA HA DATO LA SCOSSA, ORA SALVIAMOCI”

SERIE B, LATINA – PARLA MORRONE: “BREDA HA DATO LA SCOSSA, ORA SALVIAMOCI”

Stefano Morrone con la maglia del Latina.

Stefano Morrone con la maglia del Latina.

Stefano Morrone non si ferma. Trentacinque anni e non sentirli, dopo una lunga avventura con il Parma, ha deciso di ripartire. Come un giovane, come un ragazzo, si è messo in gioco ed ha vestito con umiltà e passione per il proprio mestiere la maglia del Latina. Con successo. “Dopo un inizio difficile sta andando alla grande – confessa a Tuttomercatoweb.com -, ci siamo ripresi, non perdiamo da nove gare, siamo a metà classifica ma la strada è lunga”.

Breda, da quando è arrivato, ha dato una bella scossa…
“Ha dato compattezza, solidità di pensiero importante, uno spirito di sacrificio che ci ha aiutati tanto. Sappiamo quel che dobbiamo fare in campo, per noi è importante”.

Per lei Latina è stato un cambio in tutti i sensi. Di maglia, di vita, di categoria.
“Non avrei mai pensato di cambiare dopo sette anni di Parma, anche se l’ultimo anno ho giocato poco. A trentacinque anni avevo però voglia di rimettermi in discussione, avevo voglia di decidere quando smettere e ancora mi sento bene. C’era l’opportunità Latina, l’ho presa subito al volo, ho cambiato del tutto, è vero: città nuova, nuova situazione, ma sono contento dell’inizio e le cose stanno sempre migliorando”.

Domanda scontata: obiettivo?
“La salvezza, sarebbe il nostro Scudetto. Noi siamo una squadra che sei anni fa era in Eccellenza, all’inizio ci davano per retrocessi e spacciati…”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social