IVANO GIULIANI E’ IL NUOVO SEGRETARIO DEL PD DI TERRACINA

Ivano GiulianiIl nuovo segretario cittadino del Partito Democratico è il 51enne Ivano Giuliani, eletto all’unanimità al termine del congresso che si è svolto nei giorni scorsi.

La prima riflessione a caldo del neo-eletto segretario è stata rivolta ai giovani: “La mia segreteria vuole essere uno spazio rivolto ai giovani. Tra i primi progetti c’è la creazione di una scuola di formazione politica per i ragazzi che vogliono affacciarsi a questo mondo con interesse e impegno. Altro obiettivo è quello di aprirsi a ogni tipo di confronto e dialogo con tutti coloro che vorranno condividere la nostra idea di città moderna”.


Ma ancora altri sono i propositi di Ivano Giuliani: “La necessità di affrontare le tante emergenze che affliggono la città: dalle nuove manifestazioni di povertà al sistema del Welfare, dalla gestione dei rifiuti al decoro urbano, dal trasporto urbano ai temi della mobilità e della ciclabilità, dai temi della salute alla difesa del P.O. Centro, dalla gestione del patrimonio storico e archeologico alla tutela dell’ambiente, dalle problematiche della scuola ai temi dell’educazione, dal tema dell’immigrazione alle questioni della sicurezza e della legalità, non deve però distoglierci dall’intento di elaborare proposte e progetti a medio termine che possano creare prospettive di sviluppo e crescita e dare risposta alla atavica ed inevasa richiesta di lavoro che mette le nostre migliori energie ed i nostri giovani in condizione di allontanarsi dalla stessa per trovare una occupazione dignitosa”.