TERRACINA, IL FILM-DOCUMENTARIO PER RICORDARE L’ESEMPIO DI FRATELLO ALFREDO

TERRACINA, IL FILM-DOCUMENTARIO PER RICORDARE L’ESEMPIO DI FRATELLO ALFREDO

alfredo fioriniAlfredo Fiorini tra le persone che frequentano l’ospedale a lui dedicato, affinché tutti, anche chi non sa chi sia, possano conoscere il suo messaggio.

E’ l’iniziativa dell’associazione ‘Alfredo Fiorini’ che venerdì 8 novembre alle ore 15 nell’aula magna dell’ospedale di Terracina proietterà il film-documentario sulla vita di fratello Alfredo con scene della sua missione in Mozambico.

“Dopo 21 anni dalla morte di Alfredo abbiamo deciso di entrare nell’edificio a lui dedicato affinché anche chi non conosce la sua storia possa impararla e considerare Alfredo un modello da seguire, un riferimento” spiega il presidente dell’associazione Giovanna Mammaro.

‘Sulla strada di Alfredo’ è il titolo dell’iniziativa, e i promotori invitano tutti a partecipare.

Una figura radicata nella comunità di Terracina quella del missionario comboniano trucidato in Africa Alfredo Fiorini, così come lo è altrettanto quella di don Adriano Bragazzi alla cui tumulazione nella chiesa del Santissimo Salvatore ha partecipato una folla commossa.

Per questo motivo il parroco don Luigi Albertini vuole ringraziare tutti, le autorità civili e militari, la protezione civile, la croce rossa, i bimbi della scuola ‘Giovanni Paolo II’, l’intera cittadinanza che non è voluta mancare all’evento di pochi giorni fa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social