Il Presidente del Consiglio Luigi Torelli ha convocato per domani, martedì 5 novembre 2013, alle ore 19 presso il Municipio di via della Valle, il Consiglio Comunale di Sermoneta.
Una seduta importante, in cui verrà portato ad approvazione il bilancio di previsione 2013 e tutti gli atti propedeutici.
Si inizierà con una mozione in materia di Imu, per poi passare alla “verifica quantità e qualità delle aree fabbricabili destinate all’edilizia residenziale pubblica, alle attività produttive e terziarie”, l’approvazione del “piano annuale e triennale delle opere pubbliche”, il “piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari anni 2013/2015”.
Al quinto punto è prevista la conferma dell’addizionale comunale Irpef e, al sesto, la conferma di quelle Imu e le modifiche al regolamento per le sopraggiunte novità legislative. A seguire si discuterà del regolamento per il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’approvazione del piano finanziario, del regolamento e delle aliquote per la Tares, la nuova Tassa sui Rifiuti e Servizi che da quest’anno sostituisce la Tarsu.
Infine, dopo i i provvedimenti tariffari del 2013 e le tariffe dei servizi cimiteriali, si passerà all’approvazione del bilancio 2013 ed il pluriennale 2013-2015.