XXIII CORRI GAETA, VINCONO SALVATORE GAMBINO E ANTONIETTA D’ORSI

XXIII CORRI GAETA, VINCONO SALVATORE GAMBINO E ANTONIETTA D’ORSI
*La partenza*

*La partenza*

E’ stata come sempre una festa. La Corri Gaeta giunta alla sua XXIII edizione e andata in scena domenica si è confermata uno spettacolo, con la partecipazione di circa trecento atleti, l’immancabile spirito agonistico, un itinerario davvero suggestivo, probabilmente unico tra storia, arte e natura. Un successo dovuto in primis al presidente dell’Atletica Club Nautico di Gaeta Mario Belalba che anche questa volta ha fatto le cose per bene, supportato dal suo valido staff di validi e competenti collaboratori.

*Antonietta D'Orsi*

*Antonietta D’Orsi*

I partecipanti si sono ritrovati alle 10 in piazza XIX maggio, sede della partenza e dell’arrivo della corsa, e da lì hanno affrontato un percorso di 9,1 km. Tante le società di appartenenza degli atleti, in prevalenza del Lazio ma anche di fuori regione.

*Salvatore Gambino*

*Salvatore Gambino*

Dal punto di vista prettamente sportivo è stata una competizione di un certo livello ed a spuntarla alla fine è stato Salvatore Gambino brillante portacolori dell’Atletica Club Nautico di Gaeta con un tempo di  00:31:46,594. Al secondo posto si è classificato Giorgio Bruni del CUS Urbino  che ha impiegato 00:31:47,281 minuti. Sul podio anche Mario Capuani della Tifata Runners Caserta. Il suo tempo è stato di 00:31:55,547.

Prima delle donne (54^ in classifica generale) Antonietta D’Orsi della Pol. Ciociara Antonio Fava con un tempo di 00:37:00,625. Seconda invece Luisa Abbate dell’Atletica Club Nautico di Gaeta (65^ della graduatoria generale e tempo di 00:37:36,422). Terza Patrizia Di Principe dell’Olimpica Marina ( 113^ e tempo di 00:40:50,797).

Tanti i premi consegnati, con riconoscimenti ai vincitori delle varie categorie. Bilancio dunque tutto sommato davvero positivo per gli organizzatori di questa classica autunnale dell’atletica. E i motivi di soddisfazione non mancano nemmeno per l’Atletica Club Nautico considerata la vittoria assoluta di Salvatore Gambino ed il secondo posto tra le donne di Luisa Abbate.

Classifica e tempi_Corri Gaeta 2013

You must be logged in to post a comment Login

h24Social