VOLLEY B2 FEMM.: UN ALTRO PUNTO PER LA CAFFE’ CIRCI A LADISPOLI

VOLLEY B2 FEMM.: UN ALTRO PUNTO PER LA CAFFE’ CIRCI A LADISPOLI
*Chiara Carminati e Martina Vincenzi (foto Barbara Bennani)*

*Chiara Carminati e Martina Vincenzi (foto Barbara Bennani)*

La Caffè Circi Sabaudia va avanti a piccoli passi. Dopo il punto strappato in Sardegna nel 3-2 con la Nuova Serramanna, nella terza giornata del campionato di pallavolo di serie B2 è arrivata la seconda sconfitta al tie-break contro il Ladispoli.

La squadra allenata da Daniela Casalvieri non ha giocato nella prima di campionato poiché ha riposato visto il ripescaggio del Rieti: nella classifica del girone G la squadra di Sabaudia ha due punti ma ancora deve giocare la prima partita casalinga del campionato, in programma il 9 novembre prossimo contro il Frascati. A Ladispoli la Caffè Circi ha giocato con grande piglio e ha vinto il primo set 13-25, mentre nel secondo le padrone di casa si sono riorganizzate riportando il match in equilibrio (25-16). La squadra di Sabaudia ha avuto la ghiotta possibilità di chiudere i conti grazie al terzo parziale vinto 17-25, ma sul vantaggio di capitan Carminati e compagne il Ladispoli ha trovato ancora la forza di controbattere vincendo il quarto set (25-17) portando la sfida fino al tie-break dove poi ha prevalso 15-10.

“Potevamo sicuramente ottenere qualcosa di più ma il campionato è appena iniziato e questa squadra giovanissima ha molte possibilità di crescita – spiega Alessandro Pozzuoli, presidente della Sabaudia Pallavolo – le ragazze si sono impegnate molto, tra queste voglio lodare le prestazioni di Carminati e Capone che stanno contribuendo con grandi prestazioni, bene anche Vaccarella e Menardo con De Lillis che ha sofferto nel finale mentre mi aspetto ancora molto da Tomatelli e Verona che possono ancora darci quella spinta in più”.

Poi l’analisi del massimo dirigente gialloblu si sposta sulla prossima partita.

“La nostra è una squadra molto giovane, per questo spesso possiamo assistere ad alti e bassi – conclude Pozzuoli – sono convinto che il grande pubblico di Sabaudia sarà con noi al palasport per dare il giusto sostegno alle nostre ragazze”.

La squadra in settimana continuerà con il programma di allenamento agli ordini del coach Daniela Casalvieri, del secondo Giuseppe Costigliola e di tutto il resto dello staff.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social