LATINA, EVASO DAI DOMICILIARI. ARRESTATO IN STAZIONE

Dopo essere evaso dai domiciliari gli agenti della polizia ferroviaria formiana lo hanno rintracciato e arrestato alle prime ore dell’alba nella mattinata di ieri, sabato.POLFER POLIZIA FERROVIARIA

Si tratta di Salvatore Di Donna, classe 1986 originario di Torre del Greco, evaso dagli arresti domiciliari il 18 ottobre scorso. Il 27enne era stato tratto in arresto il 29 marzo del 2011 dopo aver appiccato un incendio nel bagno di una carrozza a bordo di un treno notturno in sosta a Minturno. Fatti in seguito ai quali era stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione che stava scontando ai domiciliari, e che sarebbero terminati nel gennaio prossimo, per i reati di incendio, danneggiamento, attentato alla pubblica sicurezza e sospensione di servizio pubblico.


L’evaso a seguito della fuga del 18 ottobre scorso era perciò ricercato e quindi è stato individuato e fermato alle 5 e 45 di ieri mattina alla stazione di Latina dopo essere sceso da un treno regionale diretto a Roma. Al momento del fermo, l’uomo, ha dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità per poi, in un secondo momento, fornirne delle false prima di essere identificato come il fuggiasco ricercato. Entrambi reati per i quali potrebbe scattare una ulteriore indagine e che si andrebbero ad aggiungere, se accertati, a precedenti per furto e nuovamente ad evasione già commessa in passato. Anche per lui si sono aperte le porte del carcere di Latina in attesa di giudizio.