Oltre cento mail inviate in poche ore al ministro dell’Interno Angelino Alfano, al Dipartimento per gli affari interni e territoriali e al capo dell’Ufficio di Gabinetto viceprefetto Cinzia Teresa Torraco per chiedere la “rimozione del presidente della Provincia di Latina Armando Cusani”. A dare il là all’iniziativa di mail-bombing Paola Villa, candidata sindaco a Formia alle ultime amministrative, e Delio Fantasia del Movimento 5 Stelle di Formia ma in molti hanno già detto sì all’appello.
A ragione della richiesta, tenendo conto della legge Severino, le successive due condanne rispettivamente a due anni e all’interdizione dai pubblici uffici nel 2012 per abuso d’ufficio e violazione delle normative in materia urbanistica nell’ambito del processo per i lavori all’hotel ”Grotta di Tiberio” a Sperlonga; a un anno e due mesi lo scorso 30 ottobre per abuso d’ufficio, falso e usurpazioni di funzioni pubbliche.
“Non è possibile restare inerti di fronte a un Presidente della Provincia di Latina condannato due volte per reati penali, e che nonostante tutto che resta al suo posto”, si legge nell’appello. E ancora “Il Ministro dell’Interno avrebbe dovuto già da tempo rimuovere Cusani dal suo incarico. Invece si continua a tollerare questa enorme contraddizione giudiziaria che pregiudica il “buon andamento” dell’Ente”.
La lettera da copia/incollare e inviare a cinzia.torraco@interno.it
Al Ministro dell’Interno Angelino Alfano
Al Dipartimento per gli affari interni e territoriali
Capo dell’Ufficio di Gabinetto Viceprefetto dott. Cinzia Teresa Torraco
OGGETTO: RICHIESTA DI RIMOZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI LATINA ARMANDO CUSANI
MOTIVAZIONI
1. 2012: L’attuale Presidente Cusani viene condannato a due anni di reclusione per abusivismo edilizio relativo al lussuoso albergo di famiglia a Sperlonga (LT)
2. 2013: L’attuale Presidente Cusani viene condannato nuovamente alla pena di 1 anno e 2 mesi di reclusione per abuso d’ufficio, falso e usurpazioni di funzioni pubbliche
DICHIARIAMO
NON RICONOSCIAMO PIÙ L’ISTITUZIONE DELLA PROVINCIA RAPPRESENTATA DA CUSANI E CHIEDIAMO IL SUO IMMEDIATO ALLONTANAMENTO.
I CITTADINI DELLA PROVINCIA DI LATINA