VOLLEY B2 FEMM., LA CAFFÈ CIRCI SABAUDIA CONTRO IL LADISPOLI

VOLLEY B2 FEMM., LA CAFFÈ CIRCI SABAUDIA CONTRO IL LADISPOLI
*La centrale Melanie Menardo (foto di Barbara Bennani)*

*La centrale Melanie Menardo (foto di Barbara Bennani)*

La Caffè Circi torna in campo, ancora fuori casa, nel campionato di pallavolo femminile di serie B2. Dopo aver debuttato sabato scorso in Sardegna, con il punto strappato a Serramanna, la squadra allenata da Daniela Casalvieri sarà impegnata ancora in trasferta visto che domani (sabato) giocherà alle 17.30 al “Pallone” di via Firenze a Ladispoli per la sfida con la Garden House Ladispoli che arriva dal turno di riposo della scorsa settimana e che nella prima di campionato aveva vinto con un secco 3-0 casalingo contro il Palocco.

“In Sardegna abbiamo giocato una partita impegnativa e abbiamo anche avuto la possibilità di chiuderla con un risultato più positivo: credo che le mie giocatrici abbiano dimostrato di avere le potenzialità di fare bene e soprattutto di poter lottare, ma per farlo serve la giusta concentrazione da parte di tutte”.

Alessandro Pozzuoli, presidente della Caffè Circi Sabaudia torna sulla sconfitta al tie-break contro la Nuova Serramanna per presentare la prossima gara.

“Siamo già concentrati sulla sfida di Ladispoli e credo che la nostra squadra, vista l’età media molto bassa, possa solo continuare a crescere e migliorare nel corso della stagione: sarà fondamentale però la dedizione che le ragazze metteranno durante gli allenamenti”.

Nonostante la prossima sia la terza partita di campionato, la Caffè Circi è alla seconda uscita visto che nella prima giornata ha riposato (avrebbe dovuto giocare con Rieti, ripescata in B1): mentre per la prima sfida al palasport di via Conte Verde a Sabaudia bisognerà aspettare addirittura la quarta giornata (9 novembre) quando arriverà il Frascati.

“Bisogna avere pazienza visto che il gruppo è molto giovane e mi aspetto che le più esperte possano dare il loro contributo fin da ora” ha chiarito il coach Casalvieri. In Sardegna la miglior realizzatrice è stata Sofia De Lillis, la schiacciatrice di Latina ha totalizzato 16 punti, la centrale Melanie Menardo s’è fatta notare con 14 punti (di cui 13 in attacco e uno a muro), capitan Chiara Carminati 12 punti, gli stessi di Tomatelli.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social