VENTOTENE, LA CONSEGNA DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI VIA CALAROSSANO

VENTOTENE, LA CONSEGNA DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI VIA CALAROSSANO
*Cala Rossano*

*Cala Rossano*

Lunedì scorso, 28 ottobre, l’amministrazione comunale di Ventotene ha provveduto a mettere a disposizione del commissario straordinario per il dissesto idrogeologico della Regione Lazio la strada di via Calarossano soprastante la “ Grotta dei Passeri per l’esecuzione dei lavori inerenti la viabilità di tale tratto, lavori necessari per assicurare la pubblica incolumità e sicurezza a seguito dello sgrottamento della sottostante “Grotta dei Passeri”.

In data 4 novembre prossimo è fissata la consegna dei lavori da parte commissario straordinario dott. Vincenzo Santoro alla ditta appaltatrice dei lavori. Tale strada era già stata chiusa totalmente  al traffico veicolare con ordinanza sindacale n. 10 del 9 ottobre scorso, consentendone l’utilizzazione solo ed esclusivamente per contingenti emergenze igienico – sanitarie.

Nel contempo è stato attivato il percorso alternativo temporaneo di emergenza al fine di consentire l’esecuzione di detti lavori e garantire il raggiungimento veicolare dei fondamentali servizi, come l’elisuperficie, la stazione di servizio dei carburanti, il cimitero – servizi rilevanti anche ai fini dell’ordine pubblico –  oltre che diverse abitazioni di cittadini residenti, situati al di là della zona interessata dai lavori.

Soddisfazione espressa dal sindaco Assenso per l’attivazione, in breve tempo, del percorso alternativo temporaneo, necessario ed urgente, nonostante le ripetute opposizioni da parte di alcuni cittadini, residenti nella zona.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social