Domani (venerdì 1° novembre) alle ore 15 il Latina ospiterà allo stadio Francioni la Reggina nella gara valida per la dodicesima giornata di campionato. I nerazzurri sono reduci da otto risultati utili consecutivi (sei pari e due vittorie), nell’ultimo turno hanno pareggiato al Cabassi contro il Carpi. Roberto Breda per la sfida di domani pomeriggio ha convocato 22 giocatori: della lista non fanno parte Massacci, Ioime, Negro, Di Chiara, De Giosa (tutti non convocati per scelta tecnica), Gerbo (continua il programma di recupero dopo l’infortunio alla spalla) Baldan (gli è stato ricostruito il crociato anteriore del ginocchio sinistro).

Il Latina stamane si è allenato allo stadio Francioni, al termine della rifinitura ha parlato Roberto Breda. “Il nostro obiettivo è quello di continuare la serie positiva dando un’ulteriore continuità agli ultimi risultati – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – Affrontiamo una Reggina in crisi di punti ma non di gioco, nell’ultima sfida contro il Pescara non avrebbe meritato di perdere ed è stata punita eccessivamente da episodi sfortunati. Sappiamo di affrontare una squadra che ha giocatori importanti: per tasso tecnico non vale sicuramente la posizione che occupa in classifica. Ritroverò delle persone che in passato mi hanno dato tanto: Simone Giacchetta, oltre ad essere un amico, è stato determinante per il mio lavoro; a parte lui anche il presidente e la Reggina stessa mi hanno lasciato molto a livello affettivo: alla società calabrese devo molto perché quell’esperienza mi ha insegnato a muovermi in un ambiente per me nuovo. Detto questo, però, la partita è un altro discorso. Ci teniamo a fare bene e, soprattutto, a fare risultato davanti al nostro pubblico, consapevoli delle insidie che nasconde questa partita: si tratta di uno scontro diretto e i punti in palio valgono doppio”.
I CONVOCATI – Iacobucci, Pawlowski, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Figliomeni, Bruno, Maltese, Barraco, Crimi, Ristovski, Cejas, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Chiricò, Ghezzal, Jonathas
INDISPONIBILI: Gerbo, Baldan.