COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI A CISTERNA, ISTITUITO UN SERVIZIO GRATUITO DI NAVETTA ELETTRICO

*Auto elettrica per la solennità dei Defunti*
*Auto elettrica per la solennità dei Defunti*

Anche quest’anno, a partire da oggi 31 ottobre e fino a domenica 3 novembre, sarà attivo un servizio speciale di trasporto per persone con difficoltà motorie all’interno del cimitero di Cisterna. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra il Comune ed il Polo per la Mobilità Sostenibile di Cisterna (Pomos), è correlata alle festività dedicate ai Defunti.

In vista del grande afflusso di visitatori all’interno del Cimitero, che in occasione della commemorazione dei Defunti sarà aperto dalle 7,30 alle 18 con orario continuato, il Comune ha inteso chiudere l’area a tutti i veicoli tradizionali e prevedere uno specifico servizio di trasporto per persone con difficoltà motorie attraverso un mezzo a trazione elettrica che non produce emissioni di fumi né fastidiosi rumori.


Un provvedimento teso a garantire l’incolumità fisica dei visitatoti e non recare disturbo nel momento di raccoglimento in memoria degli Estinti. Inoltre, un ordinanza sindacale dispone l’interruzione (fino al 3 novembre) di tutti i lavori in corso nell’area cimiteriale.

Sempre in occasione delle festività di Ognissanti e commemorazione dei Defunti, fino a domenica prossima, la viabilità nei pressi del Cimitero sarà provvisoriamente modificata dalle ore 8 alle 18. Infatti non si potrà sostare sul tratto sud di Piazzale dei Cipressi per lasciare spazio alle bancarelle dei fiorai, l’area antistante il Cimitero inoltre è a senso unico di marcia in direzione sud. Obbligatorio è anche dare la precedenza a semaforo spento o lampeggiante ai veicoli circolanti sulla strada statale Appia. Concesso il parcheggio sull’Appia in direzione Velletri all’incrocio con via Cheren fino a dieci metri prima dell’ingresso al Cimitero.

Per quanto riguarda via San Tommaso d’Aquino invece, la circolazione sarà a senso unico di marcia in direzione via Roma, con parcheggio consentito su ambo i lati. Anche via Sant’Agostino sarà a senso unico a partire dall’intersezione con via San Tommaso d’Aquino, direzione via Roma.