
Prima dell’allenamento odierno al Centro Sportivo Fulgorcavi, il difensore del Latina Giuseppe Figliomeni ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti. Ecco quanto raccolto da Tuttolatina.com:
Come stai dopo l’infortunio di Carpi?
Un po’ meglio rispetto a sabato, ma non ancora al 100%. Spero di recuperare per la Reggina.
Ci aspettano avversari ostici per confermare questo momento positivo…
Affrontiamo una squadra che ha voglia di fare risultato perchè non sta andando molto bene e che ha giocatori importanti.
Sei reggino: può essere per te una partita qualsiasi?
Ho già giocato contro di loro, negli anni, ed ho fatto un gol contro mister Breda quando ero a Varese e perdemmo 3-1. È emozionante perchè ha giocato lì mio padre ed io sono nato quando lui era alla Reggina. Fa piacere ma per me è una partita come tutte le altre perchè non ho mai vestito la maglia amaranto. Voglio sempre vincere con la squadra con cui gioco e ora sono al Latina.
A Carpi hai sfornato il secondo assist vincente per Morrone: è un discorso tutto calabrese?
E’ strano perchè è la seconda volta che faccio un assist e sempre a lui. Mi fa piacere aiutare un compagno a far gol, è la cosa più bella. Dovrei stare lì per fare gol, ma finora mi riescono gli assist. Speriamo di continuare così, con Stefano o con altri.
Prima o poi toccherà anche a te?
Spero presto.
Sarà ballottaggio fino al termine della stagione con Brosco?
Credo che non ci sia nessun ballottaggio con nessuno, siamo 5-6 difensori centrali e tutti bravi. Decide il mister, ho fatto il centrale a sinistra col Brescia e centrale negli anni passati. Non ho un ruolo definito.
La domanda di TuttoLatina.com – L’intesa con Ristovski in cosa va migliorata? Quali sono gli automatismi che ancora non riuscite a perfezionare?
Ristovski è un ragazzo che ha molte qualità ed è bravo a spingere in avanti. Sicuramente qualche volta viene meno nella fase difensiva per questo motivo. Più si gioca insieme e più si migliora.