GAETA, UN CONCORSO SUGLI SCAMBI CULTURALI CON GLI STUDENTI DI FRONTIGNAN

scuola genericaIl Comune di Gaeta  indice la I^ edizione del Concorso “Sguardi su un territorio: paesaggi, volti e tradizioni del territorio di Frontignan La Peyrade”, rivolto agli alunni della scuole secondarie di II grado della città di Gaeta, al fine di concretizzare e valorizzare gli scambi culturali tra gli studenti del comune francese e della città di Gaeta.

Gli studenti possono partecipare singolarmente o in gruppo, presentando testi scritti, interviste, fotografie, disegni, video sul tema del Concorso. La partecipazione è gratuita.


Gli elaborati possono essere presentati nelle seguenti forme: testo scritto, intervista scritta e/o riprodotta in video, filmati, fotografie, disegni.

Le opere devono essere trasmesse in quattro copie alla Segreteria del Concorso presso l’Ufficio Scuola del Comune di Gaeta, Piazza XIX Maggio 10, 04024 Gaeta, entro il 30 aprile 2014, a mano o a mezzo posta (della data di spedizione farà fede il timbro postale) in busta chiusa sulla quale dovrà essere apposta, ben evidente, la dicitura: Contiene elaborato per I^ edizione del Concorso: “Sguardi su un territorio: paesaggi, volti e tradizioni della città di Frontignan La Peyrade”.

Il Premio consiste in due borse di studio: una per la Sezione Biennio e l’altra per la Sezione Triennio delle scuole secondarie di II grado di Gaeta.

Il vincitore della Sezione Biennio del Premio riceverà:

n.1 Borsa di studio da € 200,00.

Il vincitore della Sezione Triennio del Premio riceverà:

n.1 Borsa di studio da € 300,00.

Il Regolamento e l’allegata domanda di partecipazione al Concorso sono scaricabili dal  sito istituzionale del Comune di Gaeta www.comune.gaeta.lt.it

manifesto Concorso Frontignan