VOLLEY FEMM. B2, LA CAFFE’ CIRCI SABAUDIA TORNA CON UN PUNTO DALLA SARDEGNA

VOLLEY FEMM. B2, LA CAFFE’ CIRCI SABAUDIA TORNA CON UN PUNTO DALLA SARDEGNA
*Nella foto le cinque più giovani della Caffè Circi Sabaudia protagoniste in prima squadra (foto Bennani)*

*Nella foto le cinque più giovani della Caffè Circi Sabaudia protagoniste in prima squadra (foto Bennani)*

La Caffè Circi Sabaudia torna con un punto dalla trasferta in Sardegna contro la Nuova Serramanna. La sconfitta al tie-break rimediata dalla compagine pontina allenata da Daniela Casalvieri muove comunque la classifica in quella che era la prima uscita ufficiale in campionato visto che nel primo turno la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli aveva riposato (a causa del ripescaggio del Rieti). In avvio il coach ha schierato Vaccarella in palleggio in diagonale con Tomatelli, di banda hanno agito De Lillis e Verona, mentre al centro Carminati e Menardo con Capone libero.

Dopo aver perso il primo set, lottando fino al 25-18, la Caffè Circi è riuscita prima a riequilibrare il risultato vincendo il secondo parziale (22-25) per poi addirittura capovolgere la situazione vincendo il terzo spicchio di partita (23-25). Avanti 1-2 la squadra di Sabaudia ha avuto la possibilità di chiudere il conto.

“Abbiamo recuperato una situazione di svantaggio e siamo riuscite a portarci avanti e posso dire che potevamo anche vincere la partita – ha spiegato Chiara Carminati, il capitano della formazione di Sabaudia – dobbiamo ancora lavorare molto e crescere, puntando a giocare bene e raffinare i sistemi di gioco”.

Nel quarto set la squadra di casa è riuscita salvarsi (25-18) portando il match al tie-break. Nel quinto spicchio di gara poi la Nuova Serramanna l’ha spuntata imponendosi 15-8. Dopo il viaggio in Sardegna la squadra del presidente Pozzuoli tornerà a giocare in trasferta a Ladispoli (2 novembre) mentre per la prima sfida di campionato al palasport di via Conte Verde a Sabaudia bisognerà aspettare addirittura la quarta giornata quando arriverà il Frascati (9 novembre).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social