FORMIA-ROCCASECCA 1-0
FORMIA: Fiorenza, Giglio, De Meo, Magrelli (25’ st Petronzio), Scuoch, Di Emma, Scipione A. (33’ st Cariello), De Santis, Mariniello, Scarpato (25’ st Volpe), Allegretta. A disp.: Franco, Valente, Scipione C., Ialongo . All. Scarlato.
ROCCASECCA: Mataluna, Casillo, Cozzolino, Fulco, Padovani, Gemmiti, Corrado, Reale (26’ st Cambone), Calcagni, Chiarlitti (10’ st Zonfrilli), Fiorillo (16’ st Medoro). A disp.: Carlino, Fraioli, Ricci, Lombardi. All. Mancone.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Monaco-Tartaglia)
MARCATORI: 12’ st Scuoch
NOTE: espulso al 42’ st Gemmiti (R) per somma di ammonizioni; ammoniti Scarpato, De Santis, Allegretta (F), Gemmiti (R) recupero 1’ pt, 5’ st.
Nonostante le difficoltà societarie ed economiche, il Formia ha un sussulto di orgoglio e ritrova la vittoria contro il Roccasecca. Ai biancocelesti basta una rete messa a segno da Scuoch al 12′ della ripresa. Nella primissima parte, una conclusione per parte (Fiorillo su punizione ed Allegretta) sulle quali i rispettivi portieri controllano agevolmente. Al 7′, dopo uno scambio veloce con Calcagni, Chiarlitti va al tiro da buona distanza ma la conclusione è svirgolata. Poco dopo la mezz’ora, invece, grande occasione mancata dal Formia. Su un errato disimpegno della difesa ospite, Scipione prova il tiro da corta distanza, ne viene fuori un assist per Mariniello che a centro area manca l’ impatto giusto con il pallone calciando a lato. Poco dopo su palla persa dai biancazzurri, Fiorillo entra in area, calcia in diagonale e chiama Fiorenza alla deviazione in corner. Nel finale di frazione, invece, colpo di testa di Mariniello su punizione di Scarpato, pallone a lato.
Al 12′ della ripresa c’è il gol del Formia: su angolo di Scarpato, stacco sul secondo palo di Scuoch che di testa indisturbato insacca perentoriamente. Al 21′ prodigioso intervento di Fiorenza, che salva in due tempi sulla conclusione ravvicinata di Corrado, il quale aveva superato De Meo in velocità. C’è tempo per un’occasione del Roccasecca al 40′ con l’ ex Medoro che dal limite dell’ area manda il pallone a stamparsi sulla traversa.