“ASSUNZIONI ‘PILOTATE’ ALLA PROVINCIA, IL CONSIGLIO VA SCIOLTO”, ALTRA INTERROGAZIONE AL GOVERNO

“ASSUNZIONI ‘PILOTATE’ ALLA PROVINCIA, IL CONSIGLIO VA SCIOLTO”, ALTRA INTERROGAZIONE AL GOVERNO

provincia di latina slideLe assunzioni in Provincia, di cui spesso hanno beneficiato figli, parenti e amici di politici, oggetto di indagini e processi, non vanno giù ai grillini, che sulla vicenda hanno chiesto risposte chiare al presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, al ministro dell’interno, Angelino Alfano, e dell’economia e finanze, Fabrizio Saccomanni, proponendo lo scioglimento del consiglio provinciale.

Una battaglia avviata dal senatore pontino Giuseppe Vacciano, insieme a tre colleghi, con un’interrogazione che prende le mosse soprattutto da diversi servizi pubblicati da “Il Caffè”. I pentastellati hanno ricordato le inchieste portate avanti su tale fronte dalla Procura della Repubblica di Latina, con decine di indagati, e i sospetti emersi nel corso anche di recenti selezioni per l’assunzione di personale, mostrando un filo rosso che legherebbe l’ente di via Costa al Comune di Sperlonga, dove vive Armando Cusani e dove prima di diventare presidente della Provincia è stato sindaco.

Evidenziato inoltre che per tali fatti la Corte dei Conti ha già ipotizzato un danno erariale superiore ai cinque milioni di euro, che tradotto sta per sperpero di denaro pubblico.

I senatori del Movimento5Stelle hanno così chiesto a Letta e ai due ministri di verificare la sussistenza dei presupposti per lo scioglimento del consiglio provinciale, “sia al fine di ripristinare una condizione di legalità e civiltà che manca da troppo tempo, alla luce dell’impossibilità di garantire l’imparzialità escludendo ogni forma di favoritismo come l’ugual diritto di tutti i cittadini ad accedere ai servizi erogati dalla pubblica amministrazione, sia per i già accertati danni erariali derivati che sottraggono indebitamente denaro pubblico”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (”Un posto al sole”, assunzioni in Provincia di Latina: in 45 a processo – 28 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione “Un posto al Sole”, il pm chiede il giudizio immediato – 29 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (”Un Posto al Sole” – Assunzioni in Provincia di Latina, la Finanza denuncia quaranta impiegati e cinque funzionari – 28 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Assunzioni in Provincia, partiti gli interrogatori – 4 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Assunzioni in Provincia di Latina, al via gli interrogatori in Procura. E spunta un nupote di Del Blazo – 3 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Polizia Provinciale: la Corte dei Conti indaga sulle assunzioni – 29 marzo -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social