Il Latina, reduce da sette risultati consecutivi (cinque pareggi e due vittorie), domani sarà impegnato al Cabassi (ore 15) dove sarà ospite del Carpi. Carpi-Latina sarà valida per l’undicesima giornata di campionato. I nerazzurri stamane si sono allenati all’Ex Fulgorcavi: la rifinitura si è svolta a porte chiuse. Per la trasferta in terra emiliana, Roberto Breda ha convocato 22 giocatori: della spedizione non fanno parte Ioime, De Giosa, Massacci, Di Chiara e Negro (tutti per scelta tecnica), Baldan e Gerbo infortunati (Gerbo andrà comunque a Carpi per stare insieme alla squadra in vista del rientro dopo l’operazione alla spalla). Non è stato convocato neanche Tomei, il baby della Primavera che in settimana si è allenato con la prima squadra.

Al termine dell’allenamento ha parlato, come di consuetudine, il tecnico Roberto Breda: “L’importante vittoria conquistata a Pescara – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro – ha trasmesso al gruppo una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Sicuramente troveremo un avversario motivato al massimo e voglioso di conquistare punti dopo tre sconfitte consecutive; noi siamo preparati mentalmente per dare continuità ai nostri risultati. Affrontiamo una squadra che ha 10 punti con una partita in meno e che, potenzialmente, potrebbe averne uno in più di noi, quindi si tratta di un avversario che merita il massimo rispetto. Il Carpi ha giocatori di qualità come Sgrigna, e un collettivo che gioca bene. Ho visto diverse partite e ho capito che affronteremo una squadra che non molla mai, cattiva al punto giusto e anche provocatrice in certi momenti. Dovremo essere bravi a calarci subito nel match come abbiamo preparato in settimana, senza cadere in possibili provocazioni: ho chiesto ai ragazzi di tenere alta la concentrazione perché dopo il successo di Pescara non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”.
I CONVOCATI – Iacobucci, Pawlowski, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Figliomeni, Bruno, Maltese, Barraco, Crimi, Ristovski, Cejas, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Chiricò, Ghezzal, Jonathas
Indisponibili: Gerbo e Baldan
Squalificati: nessuno