MINTURNO, FIAMME DOLOSE A PANTANO ARENILE

MINTURNO, FIAMME DOLOSE A PANTANO ARENILE

Due punti di fuoco. Opposti. Distanti. Troppo lontani uno dall’altro per pensare ad un caso fortuito.

Erano le 22 e 25 di ieri sera, giovedì, quando sulla stradina che porta allo stabilimento Far West e al lido Mexico – quest’ultima struttura  di proprietà del suocero dell’ex consigliere regionale del Pdl, Romolo Del Balzo -, nella zona di Pantano Arenile, in via Arenili di sotto a Marina di Minturno, è divampato un incendio di grandi dimensioni.

Quando gli abitanti si sono resi conto del fuoco, le fiamme erano già alte. Tanto da mettere in pericolo anche le case adiacenti.

A bruciare due roulotte, andate completamente distrutte dalla fiamme, un casolare e un capannone adibito a cucina, con tanto di bombole. Ce ne erano due di bombole del gas e avrebbero potuto esplodere in qualsiasi momento. E’ stato solo per fortuna che si è evitato il peggio.

L’allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco è stato immediato. E i soccorritori sono arrivati nel giro di poco, il tempo necessario a percorrere la strada da Gaeta a Marina di Minturno. Sul posto i carabinieri per effettuare sopralluoghi e rilievi del caso.

Ci sono volute oltre due ore di lavoro per spegnere quelle fiamme tanto persistenti. Solo all’1 di questa mattina l’incendio è stato completamente sedato. Non senza danni. Ingenti conseguenze per la proprietaria di quelle strutture – una 57enne originaria di Palma Campania – circoscritte da un recinto chiuso con un cancello, il cui lucchetto, però, era stato reciso.

I carabinieri di Scauri, ma anche quelli della Compagnia di Formia oltre agli esperti del nucleo investigativo dei vigili del fuoco di Gaeta e Latina sono certi della natura dolosa del rogo e continuano a svolgere accertamenti per avere riscontri. Le indagini si stanno svolgendo a trecentosessanta gradi. Anche se le dichiarazioni rese dalla proprietaria di quell’area non hanno aiutato. La donna, infatti, ha dichiarato di utilizzare le strutture rase al suolo esclusivamente nel periodo estivo e nella stagione estiva appena trascorsa per una sola settimana.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social