L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sermoneta comunica che è aperto il bando per richiedere la fornitura semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2013/2014, a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione agli alunni della scuola primaria e secondaria, statali e paritarie, e delle scuole professionali per le quali non si beneficia già della gratuità dei libri di testo.
Le istanze dovranno essere presentate a mano presso l’ufficio protocollo (0773/30151), la biblioteca comunale (0773/319858) o il centro civico di Monticchio (0773/319213) entro e non oltre il 20 novembre 2013. Si consiglia di chiamare per verificare l’orario di apertura degli uffici. Il modello di domanda può essere ritirata presso gli uffici sopra menzionati o scaricati dal sito istituzionale www.comunedisermoneta.it.
I benefici sono rivolti esclusivamente alle famiglie residenti nel Comune di Sermoneta il cui reddito Isee nel 2012 non abbia superato i 10.632,93 euro. La dichiarazione Isee può essere richiesta ad un Caf. Diversamente dagli anni passati, quest’anno insieme all’istanza di rimborso è necessario consegnare contestualmente anche le documentazioni fiscali (fatture o ricevute fiscali) dei libri acquistati.
Il Comune, entro il 10 dicembre, trasmetterà alla Regione la graduatoria dei potenziali beneficiari. Per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei Libri di Testo, nella predisposizione degli atti di calcolo e liquidazione verranno adottati criteri che tengono conto del tetto massimo di spesa come previsto dal D.M. n° 43/2012, che può essere scaricata dal sito internet istituzionale del Comune.