IMPRESARIA LIRICA SMASCHERATA DA LE IENE, LA VICENDA ANCHE A TERRACINA

IMPRESARIA LIRICA SMASCHERATA DA LE IENE, LA VICENDA ANCHE A TERRACINA

giuseppe verdiQuelli de Le Iene hanno intitolato il servizio ‘L’imbrogliona dell’opera lirica’ citando anche il caso di Terracina, che dovrebbe essere stato il più recente dei ‘colpi’ tentati dalla donna.

Ci riferiamo alle opere di Verdi ‘La traviata’ e il ‘Rigoletto’ che sarebbero dovute andare in scena lo scorso agosto. Doveva essere il ‘Terracina Opera Festival’ con star importanti del panorama lirico addirittura internazionale. Ma poi a pochi giorni di distanza dall’evento il Comune aveva annunciato che le due opere non sarebbero state più allestite perché erano stati venduti pochissimi biglietti.

I fan del cigno di Busseto si erano rassegnati, dispiaciuti di non potersi godere una bella serata all’opera.

Ma adesso salta fuori il servizio de Le Iene andato in onda nella puntata di ieri sera dove si svela la magagna dell’impresaria che avrebbe organizzato numerosi spettacoli faraonici accordandosi con i Comuni, facendo la prevendita dei biglietti e chiamando artisti e musicisti. Alla fine, però, o mandava tutto a monte sparendo via con i soldi dei biglietti o non pagava fornitori e artisti.

Paolo Calabresi del programma di Italia 1 ha intervistato diverse persone imbrogliate dall’impresaria, che era sempre riuscita a dileguarsi nel nulla.

Ma a quanto pare la signora ha commesso un errore fatale proprio nella vicenda di Terracina, visto che Le Iene sono risalite a lei tramite il numero telefonico giunto ai media locali sui vari comunicati stampa dell’evento.

Tra l’altro pare che in città i biglietti venduti siano stati davvero pochi perché alcune agenzie, forse sospettando qualcosa, si sarebbero rifiutate di accettare le prenotazioni.

***ARTICOLO CORRELATO***(A Terracina vanno in scena i capolavori di Giuseppe Verdi-9 agosto)

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]