CAMPO DI CARNE ‘PERDE’ LA SUA BIBLIOTECA: SARA’ TRASFERITA A CENTOCELLE

Maria Grazia Bombini presidente dell'Ass. Mondo Cultura Onlus
Maria Grazia Bombini presidente dell’Ass. Mondo Cultura Onlus

Addio Biblioteca Malibran a Campo di Carne. La responsabile dell’associazione Mondo Cultura Onlus, Maria Grazia Bombini, che ad Aprilia ha realizzato un centro sociale per giovani ed anziani, sia normodotati che disabili, ha infatti deciso di portare via il proprio patrimonio librario e trasferirlo a Centocelle, in uno spazio che tuttavia il V Municipio romano non ha ancora individuato.

Se da una parte è una grande occasione per il controverso quartiere romano, dall’altra rappresenta una grave perdita per la comunità di Aprilia. La Biblioteca Maria Malibran ha oltre 15000 volumi catalogati in Dewey dal Servizio Civile Nazionale, è gratuita e aperta al pubblico con abbattimento di barriere architettoniche.


Perché questa decisione? Sicuramente Aprilia non ha mai apprezzato fino in fondo l’attività filantropica di Maria Grazia Bombini, che dal nulla ha costituito una realtà sociale tra le più avanzate della Regione, con progetti di solidarietà sociale, uno sportello dedicato ai disabili, aiuti di prima necessità alimentare e vestiaria ai meno fortunati. Un vero punto di riferimento per la comunità di Campo di Carne fin dal 2000.