APPUNTAMENTO CON ‘NO GALLO STRAFOTTENTE’, RACCOLTA DI POESIE IN DIALETTO CISTERNESE

APPUNTAMENTO CON ‘NO GALLO STRAFOTTENTE’, RACCOLTA DI POESIE IN DIALETTO CISTERNESE

SignatureGiovedì 24 Ottobre, alle ore 17,00 presso il circolo cittadino “Sante Palumbo” di Latina si terrà la presentazione del libro “No gallo strafottente” di Fiorella Brasili. Una raccolta di oltre trenta poesie scritte in diletto cisternese, molte delle quali hanno già ricevuto premi in diversi concorsi letterari nazionali.

Tre le sezioni che compongono il libro e rispettivamente dedicate ai ricordi nel paese di Cisterna, agli animali e, in ultimo, una miscellanea di poesie di varia ispirazione.
L’opera è inserita nella Collana M.A.R.E.L – Edizioni M.A.R.E.L. Roma.

Cisternese D.O.C., Fiorella Brasili ha insegnato con professionalità e passione nella scuola media. Sensibile alle problematiche adolescenziali ha scritto per i ragazzi vari libri di narrativa attraverso i quali cerca di trasmettere alle nuove generazioni i valori dell’esistenza umana.
Andata in pensione ha scoperto il dialetto quale nuova fonte di espressione ed ispirazione dando vita ad una serie di colorite poesie raccolte nelle sue opere più recenti.

Modererà l’incontro di giovedì Anna Caianiello che in una sorta di colloquio tra amiche ed amici presenterà l’autrice ed il suo libro con gli interventi di Bruno Fieramonti e la vivace interpretazione di una selezione di poesie da parte dei componenti dell’associazione culturale Esso Chissi di Cisterna.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social