PALLAMANO, L’HC FONDI MANTIENE L’IMBATTIBILITA’ CASALINGA

HC FONDI: Di Manno S. 5, Di Manno G. 4, Di Manno V, D’Ettorre 6, D’Angelis, Panariello 2, Amendolagine, Antonio Filipovic 3, Molineri 8, Di Cicco 3, Pestillo 1, Pinto, Lauretti, Riccardi. All Manzi I
CONVERSANO; Mastroscianni, Ignazzi, Di Caro, Recchia M. 5, Recchia S. 4, Fantasia, Vitto 1, Martino 1, D’Alessandro 1, Di Maggio 7, Carso, Lupo 3, Vicenti. All. Tarafino
Arbitri: Romana e Romana

Vittoria importante per la HC Fondi nella quinta giornata del campionato di pallamano di serie A girone C, nei confronti del Conversano. La squadra di mister Manzi si è imposta dopo 60 minuti intensi in cui le due squadre non hanno certo mostrato la loro migliore pallamano ma hanno messo in campo grinta e agonismo per portare a casa tre punti fondamentali. La squadra guidata da mister Tarafino si è profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno, iniziando un progetto con i giovani del vivaio di qualità a cui però manca un po’ di esperienza. E proprio questo fattore probabilmente ha fatto la differenza nel match, con i padroni di casa bravi a sfruttare nei momenti chiave della partita gli errori del Conversano. I primi 10 minuti erano perfettamente equilibrati con le due squadre che riuscivano a bucare le difese con discreta facilità. Al 20’ arrivava il primo break di Di Manno e compagni che si portavano avanti sul 12 a 7 grazie soprattutto alle buone parate di D’Angelis e alle veloci ripartenze. Gli ospiti però tentavano di tornare subito in partita, guidati da un ispirato Di Maggio e dalle ottime parate di Mastroscianni. Il primo tempo si chiudeva sul 13 a 10.


La seconda frazione era caratterizzata dal gran fervore agonistico, ma dalla scarsa precisione delle due squadre. Entrambe le formazioni si mostravano imprecise in fase offensive regalando facili ripartenze all’avversario. I padroni di casa erano però più bravi a sfruttare le occasioni e riuscivano a capitalizzare al meglio i contropiedi. D’Ettorre e Gianluca Di Manno punivano Mastroscianni dalla distanza, costringendo mister Tarafino a sostituirlo, mentre D’Angelis chiudeva la sua porta e permetteva ai padroni di casa di allungare fino al massimo vantaggio di più 9 a 10 minuti dalla fine. Il finale di gara era caratterizzato da diverse esclusioni per 2 minuti che costringeva i rossoblu a giocare anche con la doppia inferiorità numerica. I ragazzi del presidente Cardinale non calavano di concentrazione e riuscivano a mantenere gli avversari a distanza di sicurezza. La partita si chiudeva con il risultato di 32 a 24.

Con questa vittoria l’HC Fondi si prende il terzo posto in classifica e soprattutto pone le basi per affrontare al meglio questa settimana che la porterà alla delicatissima trasferta in casa della Lazio, attualmente seconda in classifica.