‘IL LAVORO NELLA CRISI’, IL CONVEGNO DELLA FILCTEM-CGIL AL ‘GRASSI’

‘IL LAVORO NELLA CRISI’, IL CONVEGNO DELLA FILCTEM-CGIL AL ‘GRASSI’

locandinaLa Filctem-Cgil di Latina intende socializzare l’iniziativa dal titolo “Il lavoro nella crisi”, organizzata per mercoledì 23 ottobre p. v. dalle ore 16.30 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. B. Grassi” di Latina.

La giustizia sociale ed ambientale contestualmente quale finalità dichiarata da perseguire ed argomento di riflessione da cui partire per approfondire e valutare, con spirito critico ma costruttivo, il modello di sviluppo dominante che ha caratterizzato e costituito le nostre certezze di lavoratori e cittadini.

Quali certezze, reali prospettive, possibili alternative, indifferibili priorità e responsabilità?

Alla Tavola rotonda, pensata quale vero momento di riflessione propedeutico a soluzioni auspicabili nel brevissimo periodo, parteciperanno personalità di rilievo espressione della società civile tra cui spicca il nome di Damiano Cesare (attuale Pres. della Comm.ne Lavoro e già Ministro del Lavoro).

Inoltre daranno il loro prezioso contributo il Segr. Gen. della Cgil di Roma e del Lazio Di Berardino, il Segr. Gen. della Filctem-Cgil Naz. Miceli, il Segr. Gen. della Cgil di Latina Briganti, il Dir. Gen. di Confindustria Latina Dott. Viceconte e i docenti di Politica economica europea Dott. Monti e di Filosofia Dott. Mantuano.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social