I CENTRI ANZIANI DI GAETA FESTEGGIANO I NONNI

I CENTRI ANZIANI DI GAETA FESTEGGIANO I NONNI

anzianiLa città di Gaeta stringerà i nonni di tutta la città in un caloroso abbraccio domenica 20 ottobre 2013, a partire dalle ore 17, nella festa organizzata dai tre Centri anziani: S. Carlo, S. Erasmo e via Amalfi, con il patrocinio del Comune, presso la struttura geodetica (campo di pallamano), in via Venezia.

“I nonni sono davvero preziosi per la famiglia e per la società, svolgono un ruolo insostituibile, rappresentando modelli e figure di vita che affiancano e aiutano i genitori, offrendo sostegno e assistenza in tutte le necessità della vita quotidiana, nella crescita dei figli, in particolare sotto il profilo della sfera affettiva. I nonni sono il passato che vive nel presente e che aiuta ad affrontare il futuro, con quel bagaglio di saggezza che si trasmette di generazione in generazione. Ed è con i nonni che ognuno di noi ha cominciato a sognare, ascoltando quelle storie che sembrano favole, ma che insegnano a vivere. Per questo accolgo con grande soddisfazione l’iniziativa dei 3 Centri Anziani di Gaeta di organizzare un momento dedicato ai nonni, di festa e condivisione da trascorrere in allegria, per ricordare l’inestimabile contributo che ognuno di loro apporta alle nostre giornate”.

Con queste parole il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano presenta la festa che si  svolgerà domenica prossima, cui tutti sono invitati a partecipare: nonni, figli e nipoti insieme per un pomeriggio ed una serata da trascorrere in allegria tra giochi, letture e musica. “Gli anziani ci insegnano l’importanza della pienezza della vita che chiede di riferirsi a valori non  effimeri e superficiali, ma solidi e profondi – affermano gli organizzatori della manifestazione Damiano Fustolo, collaboratore del Sindaco delegato ai Centri Anziani e Giovanna Mancini, Responsabile dei Centri Anziani – e questa festa celebrerà la rilevanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

festa nonni

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]