CISTERNA, “SCELTA CIVICA” SCEGLIE IL COORDINATORE LOCALE: E’ GUIDO STERPETTI

Guido Sterpetti, neo coordinatore di Scelta Civica a CisternaAnche a Cisterna di Latina nasce il comitato comunale di Scelta Civica per l’Italia.

Il partito centrista, da poche ore rimasto orfano del suo leader nazionale Mario Monti,  nella prima assemblea locale ha nominato due giovani rappresentanti alla guida del nuovo corso della compagine politica.


“Lo scopo – si legge in una nota ufficiale diffusa dal gruppo locale di Scelta Civica – è quello di investire sul territorio nuove energie e idee innovative”.

La scelta fatta dagli attivisti per rappresentare il gruppo a livello locale e provinciale è ricaduta su Guido Sterpetti, coordinatore politico, e Massimo Formiconi, coordinatore organizzativo, entrambi esponenti della società civile ma da tempo fattivamente impegnati in politica.

Il nuovo gruppo politico sarà rappresentato nel consiglio comunale di Cisterna da Mariano Angioletti, membro del direttivo indicato anche come rappresentante provinciale.

“I due neo rappresentanti locali – fanno sapere da Scelta Civica Cisterna – hanno già preso contatti con gli organi provinciali e regionali per promuovere le necessarie iniziative di aggregazione e coinvolgimento dei cittadini che volessero aderire a Scelta Civica per portare il proprio contributo.

Piena soddisfazione per le scelte del direttivo  è stata espressa dall’ Onorevole Federico Fauttilli – si legge ancora nel comunicato – il quale sostiene con forza l’idea di affidare concretamente le sorti del movimento cisternese ad un gruppo di lavoro giovane coadiuvato e sostenuto da membri di grande esperienza politica”.

A breve sarà convocata l’Assemblea pubblica cittadina di Scelta Civica con l’intervento dei rappresentanti regionali e nazionali al fine di pianificare, “congiuntamente e con un dibattito pubblico”, le linee guida per il prossimo futuro.