APRILIA, IMPIANTI FOTOVOLTAICI SULLE SCUOLE: LAVORI AL TERMINE

APRILIA, IMPIANTI FOTOVOLTAICI SULLE SCUOLE: LAVORI AL TERMINE

Sono attualmente in fase avanzata i lavori di installazione di impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici scolastici comunali di Aprilia, che a breve potranno entrare in funzione per la produzione di energia rinnovabile.

I lavori hanno preso il via lo scorso giugno dopo l’assegnazione dell’appalto del primo step di intervento per un importo complessivo di spesa pari ad un milione e 268 mila euro. I cantieri riguardano i tetti dei plessi Pirandello, Deledda, Menotti Garibaldi, Casalazzara, Campo di Carne, Campoverde, Leda. Un secondo step, stante i progetti messi in campo dall’Amministrazione, riguarderà i plessi Pascoli, Arcobaleno, Montegrappa per un ulteriore impegno di spesa preventivato di un milione e 386 mila euro.

Il sindaco Antonio Terra, preso atto dell’attuale stato di avanzamento dei lavori, ha espresso soddisfazione per l’imminente raggiungimento del duplice obiettivo prefissato di raggiungere gli standard richiesti di ecosostenibilità ambientale, nonché di migliorare sicurezza e vivibilità negli edifici scolastici che, nel contempo, sono stati interessati da opportuni interventi di coibentazione e impermeabilizzazione dei tetti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social