UN’OFFESA DI TROPPO, FINISCE A SEDIATE: BAGARRE A FONDI, FERITO UN 15ENNE

Studenti in una scuolaUn alterco nato da futili motivi, ma che, complice una parola di troppo, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, quello accaduto a Fondi nei giorni scorsi e che ha avuto come protagonisti due giovanissimi del posto. Teatro della vicenda, a quanto pare, uno degli istituti superiori della Piana, l’Istituto tecnico commerciale “De Libero”.

Nata per motivazioni banali, a margine delle lezioni, tra due studenti 15enni, la rissa si è nel giro di poco tramutata in qualcosa di molto personale. Tanto che, per sedarla, sarebbe dovuto intervenire il personale docente.


Uno dei due minorenni, ad un certo punto, avrebbe infatti offeso l’onorabilità della madre dell’altro. Parole pesanti dette con troppa leggerezza, a mo’ di sfottò, come troppo spesso fanno gli adolescenti. Ma immediatamente divenute laceranti per il diretto interessato, che della madre è orfano. Un “particolare” che non si sa se il suo coetaneo conoscesse o meno. Quel che si conosce, però, è la spontanea, rabbiosa reazione dell’altro: ha preso una sedia dall’aula e l’ha tirata in testa al contendente.

Quest’ultimo, già qualche minuto dopo si trovava al pronto soccorso del “San Giovanni di Dio” per essere medicato con cinque punti di sutura.